A Mestre fanno una sfida tra i migliori cocktail bar della città

Pubblicato il 25 novembre 2022

A Mestre fanno una sfida tra i migliori cocktail bar della città

Al via la sfida di martedì 29 novembre al NH Venezia Laguna Palace: se la giocano 9 bartender con due cocktail a testa

Martedì 29 Novembre al NH Venezia Laguna Palace arriva la quinta tappa del Mix Contest Italy Tour: un contest che vedrà sfidarsi 9 tra i migliori cocktail bar della città. I bartender in gara dovranno miscelare due cocktail a testa da far assaggiare sia al pubblico che a una giuria tecnica e, insieme, alla fine della serata decreteranno i due cocktail bar vincitori. 

Cos'è il Mix Contest Italy Tour

Palazzo Experimental, Il Mercadante, Le Colonne, Corte dei Matti... sono sono alcuni dei cocktail bar protagonisti del Mix Contest del 29 novembre che metterà in campo i migliori bartender della città con la loro arte della mixology.

La manifestazione nasce nel 2017 quando a Torino, per la prima volta, si affacciava l'idea di  un evento interamente dedicato alla miscelazione. Il nome, "Mix Contest", nasce dall'idea di Laura Carello che, in collaborazione con MT Magazine, idea una battle tra bartender da svolgersi davanti agli occhi di un pubblico giudice e assaggiatore che, al termine della serata, votasse i suoi cocktail preferiti per incoronare il vincitore dell’alcolica tenzone insieme alla giuria tecnica.
Da lì nasce il percorso di Mix Contest che si fa tour. Infatti, il crescente interesse spinge Laura Carello ad allargare la competizione ai bartender di altre città d’Italia mantenendo Torino come teatro di singoli appuntamenti.


Dal 2018 al 2019, grazie alla partnership con NH Hotels, il Mix Contest Italy Tour esce dai confini della città che lo aveva visto nascere per approdare nelle migliori città vocate alla miscelazione fino alla quinta tappa del tour 2022 a Venezia che si svolgerà martedì 29 novembre, al NH Venezia Laguna Palace, hotel davvero suggestivo che vanta una delle coperture in vetro più grandi d’Europa, affacciato sulla Darsena, a 5 minuti dalla stazione ferroviaria di Mestre e a 10 minuti d'auto dal centro storico della città.

Appuntamento il 29 novembre a Venezia 

Dalle ore 20.00 di martedì 29 novembre presso l’hotel NH Venezia Laguna Palace 9 tra i migliori cocktail bar di Venezia si sfideranno nella preparazione di due cocktail. Al termine della serata sia il pubblico, che la giuria di esperti ne valuteranno tecnica, presentazione, originalità e gusto. Inoltre, come accadrà anche durante le tappe successive, i due migliori cocktail bar della serata si aggiudicheranno un posto per la finalissima di Torino, in programma il 21 Marzo 2023.
Dopo il grande successo delle prime tappe in giro per l’Italia e della Special Edition torinese, Mix Contest Italy Tour 2022, la drink battle che gira tutta l’Italia alla ricerca del miglior bartender MT Magazine approda a Venezia per la quinta tappa del tour.

All’interno dell’hotel NH Venezia Laguna Palace, gli ospiti potranno degustare i cocktail preparati dai bartender accompagnati da una proposta gastronomica curata dagli chef della struttura.

 

I cocktail bar in gara

Ecco i dettagli dei cocktail bar che si contenderanno il titolo: 
- Palazzo Experimental con Lorenzo Di Cola
- Il mercante con Marco Favretto
- Le Colonne con Matteo Benvenuti
- Corte dei Matti con Manuel Pintus
- Hanky Panky con Luca Rossetto
- Nudi e crudi con Edoardo Facchini
- Alchimista veneziano con Mersia Furia e Stefano Valentino
- Blue drop con Nicola Funes Nova e Oleg Dobreanschi
- Petit Bistrot con Fabrizio Colamaria e Martina Demarin

Martedì 29 novembre 
NH Venezia Laguna Palace
Info e prenotazioni: 
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione, effettuabile solo online al seguente link qui
Dopo la prenotazione si potrà effettuare l’acquisto del biglietto:
- Acquistando il biglietto online, il prezzo è di € 20,00 e comprende 5 cocktail.
- Acquistando il biglietto in loco, il prezzo è di € 25,00 e comprende 5 cocktail.
Per maggiori informazioni e dettagli evento vai sul sito al link qui

Crediti foto: fornite dall'Ufficio Stampa. 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Carne alla brace mon amour: i consigli di uno chef per farla "al bacio"

Perché il freddo non arresterà la nostra voglia di grigliare.

LEGGI.
×