7 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Pubblicato il: 13 agosto 2019

7 discoteche estive che devi conoscere se vuoi ballare nel Salento

Ormai è un dato di fatto che il Salento sia da anni una delle mete più gettonate dell'estate, indipendentemente dai pronostici che si sentono in giro ultimamente.
E questo è dovuto certamente al mare, alle spiagge caraibiche, alla buona cucina e ai tantissimi posti da vedere ma c’è una cosa su cui troverai tutti d’accordo: il divertimento è assicurato! Grazie ai tantissimi eventi organizzati, alle feste e alle sagre di paese ma soprattutto grazie alle discoteche che affollano i litorali e le spiagge di questa terra, palco di grandi artisti e dj set, il Salento diventa il luogo ideale dove tanti giovani decidono di passare le lore serate estive all'insegna del divertimento, del ballo e, inutile dirlo, del rimorchio!

Direzione: Salento!


Sarà la prima discoteca che troverai "Rotolando verso Sud", direzione Salento. La costa sabbiosa della città bianca ti lascerà a bocca aperta: nel White di Ostuni, la macchia mediterranea è la protagonista, in un beach club dai tratti wild e rispettosi della natura. Il punto più esclusivo per godersi una serata dai ritmi frenetici? Dietro la palma, la più instagrammata dell'estate. L'appuntamento fisso è l' #AperiSunset, che ha inizio tutti i giorni alle 18.00 e che si prolunga fino a notte fonda. Un rituale esclusivo per tutti gli amanti del mare cristallino e della bella vita, fatta di ritmi calienti, buon cibo e vibe giuste. 
White Beach Club, Contrada Monticelli, Ostuni (BR), tel. 3935313714, 3933634733

A Otranto


Summer place di giorno, cocktail bar e party zone dal tramonto in poi, il Balnearea Beach è un posto speciale di Otranto, e precisamente in località Laghi Alimini. 
La sera, in occasione degli principali festività estive e della programmazione di imperdibili eventi soprattutto nel mese di agosto, il locale cambia completamente volto, ospitando dance party al ritmo delle ultime tendenze musicali. Mentre il ricercato ristorante vista mare ti offre le migliori specialità di pesce, potrai assistere a una cena spettacolo con Luciani e Celletti special guests, o scatenarti in spiaggia già dal pomeriggio immerso nell'inconfondibile atmosfera del Big Mama Beach Party per il giorno di Ferragosto.
Balnearea Beach, Laghi Alimini 0, Otranto, tel. 3403660866

A Gallipoli


Lungo la strada provinciale Lido Conchiglie–Sannicola, a Gallipoli, c’è un posto suggestivo che ogni estate domina la scena musicale salentina. Sto parlando del Riobo, conosciuto come ristorante gourmet di carne e pesce, ma soprattutto come discoteca. Il fashion club, tra i più noti e frequentati d’Italia, da più di vent'anni regala notti indimenticabili ospitando dj set di fama nazionale e internazionale. Tra le serate (ormai storiche) ci sono il Martedì del Villaggio e il Mamacita del mercoledì, party itinerante di RnB, hip hop e reggaeton. Ogni venerdì sera, invece, il collaudato gemellaggio tra Samsara e Riobo com il "Samsara goes to Riobo". A distinguere il Riobo, e richiamare sul lido centinaia di persone, anche tanti elementi scenografici ed effetti speciali.
Riobo, Strada Provinciale Lido Conchiglie-Sannicola, Gallipoli, tel. 3421116027

A Santa Cesarea Terme

Da oltre 30 anni presente sulla scena notturna, il Malè è tra i club più rinomati e conosciuti della costa adriatica. Punti forti: la locazione, nella suggestiva Santa Cesarea Terme, le scenografie, i ballerini, gli spettacoli luminosi e i dj di fama internazionale. Tre le sale del locale: la pista centrale per la musica commerciale, la dance anni '90, l'house classic, l’area latina per ballare la salsa e la bachata sotto le stelle, e lo spazio Pachanga per il reggaeton e l'italiana.
Malè, Via Pola 73020, Santa Cesarea Terme, tel. 3738460088

A Porto Cesareo

A Porto Cesareo è già da qualche anno un punto di ritrovo ambito dai giovani. Raffinato ed elegante, con un panorama mozzafiato, l’Isola beach club è un altro luogo consigliato per chi ha voglia di sorseggiare un cocktail ascoltando musica a due passi dal mare. Ogni weekend trovi party, con i migliori dj della scena musicale salentina e non solo. Tra gli ospiti di quest'anno, saliranno sul palco anche Salvatore Esposito, noto attore italiano, e Andrea Damante.
Isola beach club, Isola dello Scoglio, 5, Porto Cesareo, tel. 3922624287 

A Castro

Scendendo verso la punta più estrema del tacco d’Italia s’incontra la suggestiva Castro, dove si erge un altro punto nevralgico della movida estiva: il Blubay. Discoteca con piscina ospita da anni dj di livello internazionale, nonché eventi periodici, con cadenza settimanale, come il Vida loca tutti i giovedì.
Il club, spesso citato dalle riviste glamour italiane, è diviso in numerosi ambienti, compresi privé rialzati e più piste da ballo. Per questo agosto trovi in consolle Robin Shulz e Dj Solomon, volti noti dell'elettronica.
Blubay, Via Sant'Antonio, Castro, tel. 3920000392

Vicino a Santa Maria di Leuca

A pochi chilometri da Santa Maria di Leuca, in località Ponte Ciolo, c’è il Gibò, uno dei luoghi più romantici e suggestivi della penisola. Puoi godere di un’ampia vista sul mare tra le rocce, in un contesto che ricorda da vicino il tipico fiordo norvegese. Il club presenta interni in pietra, che si sviluppano per quattro piani non molto grandi, tutti con vista sull’insenatura del Ciolo. Ci sono due piste diverse per poter scegliere la musica da ballare oltre che un piano bar e diversi privé.
Per tutto il mese di agosto, i fine settimana saranno impreziositi dai Sabati del Gibò, con dj set e live set voice. Anche i giovedì e i venerdì vedranno ripetersi gli appuntamenti settimanali con la buona musica.
Gibò, Litoranea Santa Maria di Leuca Otranto, km 5, Ciolo, Gagliano del Capo, tel. 0833548979

Foto di copertina di Riobo Fashion Club 

  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Se votano loro, gli chef stellati: i ristoranti (giovani) che piacciono e su cui scommettono

71 Top Chef, scelti da Identità Golose, hanno selezionato su chi puntare. Ecco tutti i nomi da provare assolutamente.

LEGGI.
×