Al Museo Novecento ha aperto la prima pasticceria raw di Firenze

Pubblicato il 27 settembre 2021 alle 17:17

Al Museo Novecento ha aperto la prima pasticceria raw di Firenze

Si tratta del locale di Vito Cortese, il più importante pasticcere crudista d’Italia.

Un nuovo locale in centro a Firenze e del tutto particolare. Ha inaugurato il 26 settembre, nei nuovi spazi della caffetteria del Museo Novecento che danno su Piazza Santa Maria Novella, Cortese Café 900, un luogo che ambisce a diventare un punto di riferimento non solo per i cultori della cucina veg e gluten free, ma per tutti coloro che cercano il miglior cioccolato di qualità al mondo e un modo unico di interpretare l’arte della pasticceria.

Si tratta di ricette preparate solo e unicamente con materie prime pregiate e dall’alto valore nutritivo, bio e vegan, trasformate, grazie a processi di essiccazione e fermentazione, in ricette gourmet equilibrate e indimenticabili. 

Per tutta la prima settimana, inoltre, è possibile assaggiare gratuitamente il gelato raw, il cui perfezionamento ha necessitato di oltre due anni di sperimentazione; tra i 20 migliori d’Italia al Gelato World Tour di Carpigiani del 2017.

“La pasticceria crudista è una nuova esperienza gustativa, spiega Vito Cortese, un modo innovativo di approcciarsi al cibo, godendo dei sapori autentici degli ingredienti, mantenuti nella loro forma più naturale. Nel laboratorio del Cortese Caffè 900 essicchiamo, centrifughiamo, fermentiamo e reidratiamo, e creiamo dolci equilibrati e di grande impatto visivo. Voglio proporre una pasticceria che rappresenti un’esperienza di amore e rispetto verso sé stessi, la propria salute e la Natura, un modo per scoprire o riscoprire l’essenza della materia prima”.

Cortese Café 900
P.za di Santa Maria Novella, 12R


Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Teresa De Micheli

Firenze, mia croce e delizia. Ti amo e ti odio, ti lascio ma alla fine solo da te torno sempre. Mamma di Londra e papà di Palermo, a Firenze i miei geni "fusion e un pazzarelli" ha trovato il giusto ambiente in cui esprimersi. Tra tradizione ed ultime tendenze, una città da vivere sempre.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le mitiche Cesarine lanciano la loro prima linea di prodotti made in famiglia

Ricette antiche, materie prime di qualità e preparazioni rigorose per portare sulle tavole di tutto il mondo specialità come il ragù bianco di cortile, il friggione bolognese e la marasca.

LEGGI.
×