I locali giusti a Verona per trasformare la tua festa privata in una figata

Pubblicato il: 10 gennaio 2020

I locali giusti a Verona per trasformare la tua festa privata in una figata

Festeggiare lo sappiamo tutti, non è mai stato un grosso problema. Ogni occasione è buona per ritrovarsi, riconoscersi, riabbracciarsi. Una tavolata di quelle lunghe lunghe, calici pieni, calici al cielo, qualche portata di buon cibo – sicuramente qualche portata di troppo – un dolce, o perché no, delle mignon per chi vuole variare. Ecco, ogni occasione è buona sì, per creare quel tanto odiato gruppo whats’app che però, sempre, sfocia in momenti di condivisione che altro non sono che la felicità più concreta.
Avere qualcuno con cui condividere i propri traguardi, le proprie gioie e successi è ancor oggi forse, il regalo più bello che ciascuno di noi possa ricevere e non a caso, passano gli anni e le mode, ma la cara e vecchia “cena in compagnia” è sempre un evergreen.
 
Che tu debba allora festeggiare l’agognato trentesimo compleanno, la tanto sudata laurea in Giurisprudenza o una qualsiasi altra ricorrenza a caso che tanto per far festa andrà sempre benissimo, leggi qui, che tanto lo so quale è il problema di tutti: dove prenoto?
Ecco, te lo diciamo noi dai.

Per una festa bigoli in salsa blues

Ottimo per le compagnie numerose, per gli amanti della musica (soprattutto live e soprattutto blues) e per chi di un buon primo non può proprio farne a meno, tanto la dieta da domani. La specialità del Bar The Brothers è infatti un ottimo piatto di bigoli che, servito con ben dieci diversi abbinamenti di sughi, riuscirà ad accontentare tutti; tranne la fidanzata contraria al carboidrato (lei magari sta a casa). Anatra, vitello, cervo della Valpolicella, stracotto di cinghiale; ma ancora sardelle di Chioggia, scoglio o addirittura vegetariano, questi solo alcuni dei sughi che accompagneranno la tua serata. A seguire stinco, galletto o ben sedici tipi di panino. E la birra. A fiumi.
Bar The Brothers, Viale Olimpia 1, Grezzana (VR) – Tel. 0454826085

Per una festa con gli amici wine lovers

In pieno centro cittadino, a ridosso di Castelvecchio, Bottiglieria Castello è una valida alternativa per quelli come te che credono che l’unica parola che faccia rima con festeggiare, sia brindare, meglio ancora se con calici pieni di nettare di-vino. Qui ampia selezione di grandi classici del territorio veronese come Soave, Valpolicella o Ripasso ma non solo: molte infatti le chicche da scoprire come quelle della rinomata cantina Masi. Un locale questo, brandizzato Campari, la cui gestione è tutta al femminile, attenta e preparata. Si, anche sui Gin Tonic.
Bottiglieria Castello, Corso Castelvecchio, Verona – Tel. 3336903208

Per una festa “a casa di amici” 

Grandi tavolate con gli amici qui a Cà Bottona, locale ormai storico conosciuto dai più per la sua grande voglia di offrire divertimento e buon cibo, in un locale dall’ambiente informale dove sentirsi appunto, quasi a casa di amici. Qui l’estate si mangia e balla all’aperto, l’inverno invece anche se al coperto ogni sera è l’occasione giusta per divertirsi in compagnia. Un locale dove si torna quasi indietro nel tempo, tra gusti e tradizioni; accompagnato da musica dal vivo e dalla loro grande specialità: la carne.
Cà Bottona, Via I Maggio 18, Castermano sul Garda (VR) – Tel. 0457200868
  

Per una festa Rock & Beer

FAbemolle è il locale adatto agli amanti della tipica “cucina da pub” ma anche agli amici dal palato più “ricercato” poiché qui, troverai dagli anelli di cipolla alla Guinnes fino ai tagli pregiati di carne. La specialità della casa resta però lei, la birra: classica bionda, Ipa, Pils, rossa, scura e addirittura anche “birre speciali” che variano a rotazione di mese in mese. Ad accompagnare la cena musica live, dal metal più estremo al jazz più ricercato; qui tutti possono salire sul palco dando così spazio a professionisti ma anche a musicisti emergenti. Insomma, se non ti piacciono le cene silenziose…
FAbemolle, Borgo di madonna di Pol, Pastrengo (VR) – tel. 0457732962

Per una festa con vista da sogno 

Terrazza Bar Al Ponte, a Verona, entra di diritto nella tradizione dei grandi locali veneti che si chiamano “bar” soltanto per convezione: la cucina è sempre aperta, propone specialità gourmet, semplici spuntini e bevande, cocktails e vini locali, appetizer ricercati e specialità a base di prodotti tipici, con un lieve accento trentino, a pranzo e a cena fino a tarda notte. Se non bastasse questo per essere soddisfatto, immagina la tua festa di compleanno o di laurea in un contesto elegante che ospita originali mostre d’arte e una ristrutturazione di design; e se ancora non bastasse, eccoti servito il piatto forte della casa, la terrazza adagiata al cospetto di uno degli scorci più belli di Verona: l’Adige e Ponte Pietra con la Torre Scaligera trecentesca, il Teatro Romano e la collina che ospita Castel San Pietro. Affacciato da qui non ti stancherai più di rimirare la bellezza della città di Verona.
Terrazza Bar Al Ponte, Via Ponte Pietra 26, Verona - Tel. 0459275032


Foto crediti Jakob Montrasio su Flickr
Foto interne reperite nelle rispettive pagine Facebook. 

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×