5 locali per un dopocena memorabile sui colli veronesi

Pubblicato il 19 giugno 2018

5 locali per un dopocena memorabile sui colli veronesi

Il dopocena sui colli Veronesi è la svolta. Dico a te, che cedi spesso e volentieri alle lusinghe del divano trascorrendo il dopocena tra junk food e birre in lattina. Ma anche a te, che scendi a bere un drink al solito bar, quello dove ti chiamano per nome e chiedono notizie della mamma.

Da ex pigrona abitudinaria, consiglio a tutti di cambiare routine e segnare questi cinque indirizzi per trascorrere un dopocena degno di nota immersi nelle colline veronesi. Dalla locanda alla baita, passando per il club "in", il dopocena estivo in collina diventerà il tuo appuntamento fisso settimanale con la felicità. O con qualcosa che ci somiglia moltissimo (come un ottimo drink).

La locanda che ci sa fare

Visto l'alto tenore della cucina, non c'è da stupirsi che in Locanda Cà Orsa i drink siano eccellenti. Puoi averne un assaggio all'aperitivo - magari con un calice di Champagne e un crostino con acciughe del Mar Cantabrico - prima di fermarti a cena, ma puoi anche decidere di raggiungere la zona collinare di Affi nel dopocena per gustare uno dei cocktail premium della locanda nel rilassante giardino estivo. Il locale è aperto tutti i giorni fino alla mezzanotte... a quando per un cocktail super?

Il lounge bar con vista

Il dopocena con vista sulle colline veronesi ha sempre il suo perché, soprattutto se vuoi fare colpo su qualcuno. Luci soffuse, la musica giusta, il cocktail preferito eseguito a regola d'arte e un panorama stupefacente sono gli ingredienti perfetti per l'inizio di un amore e, guarda caso, anche gli stessi del lounge bar del San Mattia. Per un dopocena libidinoso e romantico.

La terrazza con dj set in Valpatena

Per il dopocena nei dintorni di Verona cerchi qualcosa di speciale. Vorresti stare a contatto con la natura e uscire dai soliti circuiti cittadini ma è pur sempre il fine settimana e non te la senti di rinunciare al proverbiale bagno di folla. Santaviola Club sembra essere stato creato proprio per accontentare le persone difficili: immerso nel verde di quell'angolo di Lessinia che domani la Valpatena, il club serve ottimi cocktail ricercati con dj set domenicale dall'aperitivo fino a tardi.

Lo spazio glamour di Via Torricelle

Foto di di Gutiz Photography

Chi non hai mai trascorso una serata al Piper? La domanda è retorica, ma qualcuno che non hai mai sorseggiato un drink nella terrazza glam del locale, con vista sulla città di Verona, dovrà pur esserci. Se sei tra questi (non lo diremo a nessuno) tieniti aggiornato sugli ultimi eventi del locale che in fatto di dj set e serate a tema si dà un gran da fare, soprattutto nei weekend estivi.

La baita per sfuggire all'afa

Non se ne può più delle ascelle pezzate quando il sole è ormai calato. Sfuggi all'antiestetica manifestazione dell'afa estiva trascorrendo il dopocena a La Baita Bierhouse di Torricelle, una vera e propria baita mignon con tanti posti a sedere all'aperto, specializzata in serate rilassate e festaiole a base di birra e musica dal vivo. C'è un gran movimento tutti i giorni fino alle due di notte.

Per restare sempe aggiornato, iscriviti alla Newsletter gratuita di 2night!
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di @sanmattiaosteriapizzerialoungebar

  • BERE BENE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna l'appuntamento con le Giornate FAI di primavera 2024

Sabato 23 e domenica 24 marzo, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese.

LEGGI.
×