I video più divertenti sul Salento

Pubblicato il 18 settembre 2014

I video più divertenti sul Salento

Il tacco d'Italia tra tipi da spiaggia, esaurimento e... zinzali.

Salento, i tipi da spiaggia, l’esaurimento e gli zinzali! Parafrasando la nota canzone degli Apres La Classe, è così che definirei il tacco d’Italia. E sono convinta che anche tu sarai d’accordo dopo aver visto i video che ti sto per indicare. È un’immagine del Salento simpatica, ironica e fuori dal comune quella che le parodie dell’estate 2014 regalano alla rete. Inutile dirlo, ognuno dei videoclip è già virale. Sei pronto a qualche minuto di risate allo stato puro? Allora volume a palla e… buona visione!
 

1. I tipi da spiaggia che non vorresti mai incontrare


Come potrei non partire da questo video che, nemmeno a farlo apposta, sembra la versione cinematografica del mio articolo sull’identikit del bagnante made in Salento?
Dalla Fularino Production – sì, la stessa che lo scorso anno ha realizzato il cortometraggio “Beddhru Lecce Style” con la partecipazione del primo cittadino di Lecce – è arrivata quest’estate una rassegna dei 16 personaggi che in riva al mare non vorresti mai, e poi mai, incontrare.

2. L’esaurimento per il mare del Salento


Il barese Pinuccio e i salentini “Primitivi di Manduria” (nome vinicolo che fa eco ai più noti Negramaro) insieme per “Taranta voglia di lei”. Una bella giornata che si apre con le romantiche note dell’amore ma è destinata a diventare uno stressante viaggio nel tentativo di raggiungere il mitico concertone della Notte della Taranta, tra speranze e peripezie di ogni tipo.

3. Il Collettivo Acchiappa-zanzare


È lei, il tormentone dell’estate 2014. Questa canzone è un vero pericolo pubblico. La prima volta che l’ho sentita è stato per radio, in macchina. Mi sono fermata come un’ebete in mezzo alla strada fino alla fine della canzone per evitare collisioni con altri veicoli. Da allora è stato l'inizio della fine. Ascoltatela con cautela: crea dipendenza.

Vuoi leggere altri articoli come questo o conoscere le proposte del Salento per settembre? Iscriviti alla newsletter.
 

  • COVER BAND

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

×