Birretta di sera... bel tempo si spera. 7 posti dove bere una birra al fresco a Pescara

Pubblicato il 6 agosto 2021

Birretta di sera... bel tempo si spera. 7 posti dove bere una birra al fresco a Pescara

È la bevanda alcolica dell'estate: fresca, leggera e mai scontata. Alla spina, in bottiglia, artigianale e poi bionda, rossa, scura, doppia malto e chi più ne ha più ne metta. Con la birra non ci si annoia e, bevuta ghiacciata, al fresco della sera, è un'ottima compagnia per chiudere queste giornate caldissime di agosto.

Per chi preferisce la birra artigianale


Partiamo dal cuore della movida estiva a Pescara, ovvero via Cesare Battisti, dove al civico 147 si trova Luppoli & Grappoli, un posto perfetto per gli intenditori di brre artigianali. Qui vengono selezionate e proposte birre artigianali locali e provenienti da tutto il mondo, con inserimenti continui di novità. Come ad esempio la Lady Peach di BrewFist dai dolci profumi di pesca, ovviamente la mia nuova preferita. Ma c'è anche la proposta alternativa, della linea vegan e gluten free di Brass Castle Brewery.
Luppoli & Grappoli
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 147 - Pescara
Telefono: 3923442609

Ricerca continua


Restiamo su via Cesare Battisti per parlare del White Cliff, sempre intento nella ricerca di gusti e sapori particolari, introvabili altrove e, soprattutto, mai banali. Come la birra scandinava Spaceten, con luppolo scandinavo, dal profumo e il sapore di frutti tropicali. Ma questa è la filosofia del White Cliff, che propone birre artigianali in bottiglia e alla spina con aggiornamenti settimanali.
White Cliff
Indirizzo: via Cesare Battisti, 80 - Pescara
Telefono: 3282934985 – Mail: whitecliff.pubhouse@gmail.com

Birra on the beach


Per stare ancora più freschi, l'Enoteca Visaggio si è spostata al mare e, più precisamente, allo Stabilimento balneare Ippobeach. il meglio della cortesia di Visaggio, il mare, una selezione delle migliori birre alla spuma artigianali e tanta musica sono gli ingredienti giusti per una serata piacevole e al fresco.
Visaggio
Indirizzo: Via Clemente De Cesaris, 44 – Pescara
Telefono: 3475971303

Seduti in piazza


In un locale che si chiama “Birrai del mercato” non ci sono dubbi su cosa sia meglio ordinare, seduti ad uno dei tavolini di Piazza Muzii. Che sia in compagnia di una Weiss, una Pilsner o una White Hag (la bionda che preferisco, a dire il vero) qui davvero si può stare tranquilli e rilassati a godersi il fresco della sera estiva.
Birrai del mercato
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 77/79 – Pescara
Telefono: 0858961984

Al solito posto


Per gli abitudinari, invece, la casa dellla birra a Pescara è una sola, da decenni ormai. Il Jayson's è indiscutibilmente il pub più conosciuto della zona: tutti ci siamo stati almeno una volta (io molto più di una volta, ovviamente, ma questa è un'altra storia). Oltre alle solite ottime birre nazionali e internazionali, qui si trova la birra artigianale di casa, prodotta nel birrificio Mezzo Passo, nato dalla collaborazione con la Diffusion Beer di Popoli: tre selezioni di birre dal gusto e dal colore inconfondibili.
Jayson's Irish Pub
Indirizzo: Viale Marconi, 283 - Pescara
Mail: info@jayson.it - glauco.dimeco@gmail.com

Per una birra Viola


La birra Viola, invece, la trovi solo da Ardente - Bruschette & Arrosticini in piazza San Francesco a Pescara. È una birra artigianale filtrata, di provenienza romagnola, da gustare sia bionda che bionda doppio malto, rifermentata in bottiglia da Ardente. Da quando poi sono stati allestiti i tavolini all'esterno del locale, stare seduti al fresco della piazza è un ottimo modo per esorcizzare il caldo e l'afa di agosto.
Ardente - Bruschette & Arrosticini
Indirizzo: Piazza S. Francesco, 17 - Pescara
Telefono: 3286843519 – Mail: lajoyarrosticini@gmail.com

E poi c'è la bottega


E chiudo con il mio consueto salto a Francavilla al Mare, dove si trova la Bottega Alcyone, perfetta per una birretta a due passi dal mare. Qui hanno le birre artigianali del Birrificio Maiella, ma anche novità particolari come la Primator, birra artigianale Ceca pluripremiata a livello internazionale, ma anche la New Yorker, una lager in stile Americano a bassa fermentazione e gradazione alcolica. Solo per citarne alcune, ma la verità è che qui la ricerca di cose sfiziose non si ferma mai e, quindi, già domani potreste trovare qualcosa di nuovo da provare.
Bottega Alcyone
Indirizzo: Viale Alcione, 51 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 3341783578 - Mail: mirkofiordelli@hotmail.it




Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
Foto di copertina: Pagina Facebook White Cliff

  • BERE BENE

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Ardente

    Piazza San Francesco D'Assisi, Pescara (PE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Come sarà la vendemmia? Poca ma buona e con un mercato in forte ripresa

26 milioni gli ettolitri già vendemmiati in Italia e i dati sono incoraggianti. La qualità, soprattutto, è ottima.

LEGGI.
×