La pausa pranzo più gustosa di Milano

Pubblicato il 9 gennaio 2017

La pausa pranzo più gustosa di Milano

Anche Milano si è inginocchiata di fronte alla bontà della piadina firmata GianGusto. Situato a due passi da piazza Gae Aulenti, nei pressi della Unicredit Tower, in via Viganò 4, GianGusto da ormai un anno e mezzo è diventato un punto di riferimento per coloro che popolano gli uffici della zona e non solo.
Sarà che il fast casual food ormai va un sacco di moda, che gli impasti sono fatti con prodotti genuini e italiani al 100%, che le farciture prevedono l’utilizzo di ingredienti di altissima qualità... fatto sta che il risultato, quella irresistibile mezzaluna di pasta ripiena, è davvero molto buono ed è entrato nel cuore di tantissime persone.

Il format, infatti, studiato e realizzato da Paolo e Leonardo, negli anni ha conquistato sempre più consensi, arrivando a sviluppare una rete di oltre 32 punti vendita in tutta Italia e non solo, tutti situati in punti strategici di ogni città.

Ma torniamo alla vera protagonista dei pranzi milanesi, la piadina, la cui ricetta, nel tempo, è stata via via perfezionata sempre più, senza però mai perdere di vista i dettami della tradizione, che la vuole genuina, friabile e leggera.

Si parte dalla pasta, fatta con lievito madre e che garantisce oltre alla costanza nel gusto anche ottima digeribilità. Ma non è finita qui. Da GianGusto trovi anche un secondo impasto, ai 4 cereali, completamente vegetale e certificato vegano da ICEA, in grado di soddisfare ogni gusto e scelta.

Anche gli ingredienti non potevano che essere di prima scelta, frutto di un’accurata ricerca; il prosciutto crudo di Parma, il prosciutto cotto alta qualità, la bresaola punta d’anca, il gorgonzola, il brie, lo squacquerone, la mozzarella di bufala e molti altri ancora, tutti da scoprire avvolti in una fragrante e fumante piadina.

Da Giangusto un profondo rispetto della tradizione si fonde sinergicamente a un severo controllo alimentare, in grado di garantire un prodotto costante e certificato anche dal punto di vista di ingredienti e allergeni, come stabilito dalle leggi europee.

Per chi ha più tempo da spendere e non è penalizzato dagli orari frenetici milanesi, GianGusto invita la sua clientela a sedersi e a gustarsi comodamente le proprie piadine nell’ampia sala accogliente e luminosa, perché il pranzo è un momento importante e conviviale e, se possibile, va gustato come una piadina: morso dopo morso.

È presente il servizio al tavolo e se andrai prima delle 13 o dopo le 14 sarai maggiormente coccolato. Per i più golosi non mancano ottimi gelati mantecati al momento, caffè bio e brioches farcite a volontà.
 
3 buoni motivi per cui andare da GianGusto

- Sono le piade più buone di Milano: fragranti, leggere e digeribili
- Gli ingredienti sono di altissima qualità e gli abbinamenti tutti da provare
- La location è situata in una bellissima zona di Milano e al suo interno dispone di oltre 40 posti a sedere dove gustare comodamente il proprio pranzo

Cosa devi mangiare?
- La piada vegana con impasto ai 4 cereali e verdure (zucchine, peperoni, melanzane, rucola, trito di carciofi)
- La tradizionale alla bresaola, bufala, rucola, olio e pepe
- Il gelato mantecato al momento

Cosa devi sapere di Giangusto?
- GianGusto conquista i palati di tutta Italia e non solo dal 2003
- La tradizione si fonde con un’idea moderna di ristorazione, dove non manca un serio controllo alimentare che tutela il consumatore
- È aperto dal lunedì al sabato dalle 12 alle 15.30

  • PRANZO
POTREBBE INTERESSARTI:

Ecco, spiegate bene, le 10 regole per una grigliata perfetta

Tutti ai blocchi di partenza, scatena il grill per i ponti di primavera.

LEGGI.
×