I PIATTI DI EMANUELE DEL SIGNORE

Pubblicato il 31 luglio 2012

I PIATTI DI EMANUELE DEL SIGNORE

All'Osteria Corte del Grillo

Uno chef giovane ma dotato della giusta esperienza e del fisique du role che non guasta mai, che tra i tanti riconoscimenti è anche arrivato secondo nel celebre programma televisivo "La prova del cuoco".
Emanuele Del Signore è alla guida della cucina dell'Osteria Corte del Grillo, rinomato indirizzo dedicato alla ristorazione marinara nel cuore del Rione Monti. L'approccio alla cucina di Emanuele è dettato da una grande devozione a quelli che sono i sapori classici, re-inventati sì in chiave moderna, ma mai trasformati in ricette fusion che possono togliere tradizione ed esperienza alla nostra amata cucina italiana.

Carpacci e crudi sono serviti con pochi aromi aggiuntivi, mentre nei primi trionfano le paste di Gragnano con abbinamenti davvero interessanti: Cavatelli con calamaretti e carciofi, Foglie d'ulivo con straccetti di spigola e limone, Orecchiette con polpo, broccoli e bottarga, Paccheri di Gragnano con gamberi, pachino, pecorino e olive di Gaeta.
Anche nei secondi largo alla tradizione rivista: Filetto di spigola con caponatina di verdure croccanti, Filetto di pesce al vapore in cestello di bamboo con salse dello chef e tutti i tipi di pesce secondo arrivi giornalieri...
Grande chiusura con dolci da gourmet come la Crème brulée all'arancia o il Sorbetto al finocchio selvatico, al pompelmo rosa, al limone.

  • CENA
  • EAT&DRINK
  • PRANZO
IN QUESTO ARTICOLO
  • osteria corte del grillo

    Salita Del Grillo 6/B, Roma (RM)

×