Borgogna: le vigne della Côte d'Or - masterclass di degustazione

Venerdì 20 ottobre a Padova
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

La Borgogna è tra le più prestigiose regioni vitivinicole del mondo, patria di Grand Cru leggendari e appèllations dal nome magico per appassionati di grandi vini.
Sebbene sia una terra di secolare tradizione enoica dalla ricchezza assoluta, rimane uno dei distretti vitivinicoli più frammentati e difficili da comprendere, che mantiene, ciononostante, un aspetto rustico e semplice, dove niente è ostentato e tutto si sussurra con discrezione.
La Côte d'Or, 52 chilometri di dorsale vitata che si estende da Digione a Mâcon, ospita, come in un puzzle, numerose denominazioni d’origine che racchiudono in sé oltre milleduecento vigneti, ognuno con la propria storia ed il proprio vino.
Venerdì 20 ottobre, il Prof. Antonio Mazzitelli, noto esperto del territorio borgognone e dei suoi vini, conduce, bicchiere alla mano, attraverso questo fantastico territorio con una masterclass di degustazione imperdibile.

Vini in degustazione:
Meursault “Les Clous” 2020 - Bouchard Père & Fils
Bourgogne Rouge “La Taupe” 2021 - Domaine Chavy-Chouet
Beaune Premier Cru “Les Grèves” 2020 - Domaine Berthelemot
Nuit-Saint-Georges “Vielles Vignes” 2020 - Domaine Jean Chauvenet
Pommard “Les Cras” 2020 - Michel Bouzereau et Fils
Gevrey-Chambertin 2019 - Domaine René Leclerc

L'appuntamento è venerdì 20 ottobre presso BARCO TEATRO in Via Orto Botanico 12 a Padova per questa imperdibile Masterclass che è preceduta da un buffet preparato da Claudia Fioraso di CLafè Lab.

Inizio ore 20:00 puntuali
Quota di partecipazione: € 70,00
Prenotazione e acquisto biglietti qui
Altre info qui

20 ottobre

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×