DuoEmme: tutto quello che c'è da sapere per non farselo scappare.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

DuoEmme è nato da qualche mese eppure sembra avere tutte le carte in regola per diventare uno dei punti di riferimento della movida leccese. Nel cuore di Piazza Mazzini è nato il locale che mancava, da una forte amicizia tra tre ragazzi, una formula che sfugge alle etichette ben precise per avere una natura più versatile e adatta per ogni occasione. I motivi per non lasciarselo scappare? Sono presto detti.

Lo stile.
Arredato con tanto buon gusto, DuoEmme nasce per essere una bomboniera di decorazioni che slittano dall'urban street per celebrarsi nel legno e nei colori chiari dello shabby-chic. Un soppalco rende gli spazi compatti più funzionali e gli elementi vintage degli abbellimenti ne impreziosiscono gli ambienti.

La formula.
DuoEmme prevede orario continuato dalle 11 in poi: questo significa abbracciare una varietà di esigenze, dalla pausa caffè di metà mattinata, alla pausa pranzo, arrivando all'ora di punta, l'aperitivo. DuoEmme prende le mosse dal classico american bar a cui aggiunge i sapori del Made in Italy.
Chiuso il lunedì.

Cosa si mangia.
Se preferite tenervi leggeri durante la vostra pausa pranzo potrete prendere delle insalate health-friendly: pranzi o cene abbinati a elementi naturali e sani.
Taglieri salumi e formaggi per chi preferisce, a pranzo o per l'aperitivo, gusti e sapori più decisi. Alta norcineria, quindi, con porzioni di pata negra, jamón serrano (letteralmente "prosciutto di montagna"), filetto lardellato, morbido e affumicato.
Per quanto riguarda la varietà di formaggi si passa da quello al pomodoro, fino ad arrivare a quelli più particolari e raffinati al pistacchio.
Ma ovviamente largo anche a moltissimi tipi di panini, dai semplici a quelli gourmet, con salmone, avocado e granella di mandorla. E, per i palati raffinati, degustazioni di salmone e burratina affumicata, capocollo di Martina Franca e burratina e molti altri.

Cosa si beve.
Un po' tutto. Dal vino- etichette selezionate con cura e attenzione - a una grande varietà di cocktail, dai classici a quelli rivisitati.
Una curiosità? Qui potrete provare lo spritz DuoEmme: la ricetta è rigorosamente segreta, non vi resta che provarlo!

L'Aperitivo, con la A maiuscola, in due varianti.
Il DuoEmme (grande): l'aperitivo con salumi e formaggi, bruschette e piadine.
L'aperitivo più piccolo (metà DuoEmme) per i meno numerosi, o per chi non vuole l'intera porzione.

Dj set.
DuoEmme decide di movimentare la vostra domenica con dj-set: dalla musica italiana anni '70-'80 ai ritmi più coinvolgenti della club music. Un'occasione unica per non chiedersi più cosa fare la domenica pomeriggio!

  • APERITIVI MEMORABILI
  • BRUNCH
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×