Dove passare la serata perfetta “birra e partita” a Monza e in Brianza

Pubblicato il 30 maggio 2013

Dove passare la serata perfetta “birra e partita” a Monza e in Brianza

Vedere la partita al locale con gli amici rimane un rito irresistibile.

Tra digitale terrestre e abbonamenti satellitari ormai le partite in televisione non sono più un lusso per pochi eletti. Tuttavia vedere la partita in compagnia al cocktail bar o al pub in zona rimane una serata gettonatissima. Vuoi perché vedere la partita su megaschermo assume un sapore differente o vuoi perché il tifo di gruppo rende il marche molto più esaltante.

Sparsi per la Brianza sono molti i locali che garantiscono uno spettacolo di qualità grazie a maxischermi e proiettori. È il caso del vivace ed accogliente Bistrot Turnè, che possiede un proiettore ad alta definizione accompagnato da una programmazione non solo di partite, ma anche di film e concerti che si possono vedere sorseggiando una birra, un cocktail o uno dei vini della cantina. Nel caso gli incontri di calcio non fossero in primo piano è possibile richiedere di guardare anche altri sport, spaziando dal basket alle regate.

Le Officine Libra  è un pub attrezzatissimo, con 80 posti a sedere, un maxischermo al plasma di 46 pollici più un proiettore da 2 metri di diagonale. La combinazione della partita è birra e piadina. Il locale è anche una ludoteca ed un art bar: ogni mese vengono esposti i quadri di un artista diverso.

Un punto di ritrovo giovane è il Goodfellasaperto 7 giorni su 7, dalla colazione al dopocena. Momenti di grande affluenza sono l'happy hour e il weekend per guardare le partite della Champions League, del Campionato e della Premiere League su un maxischermo da 52 pollici.

Al solito posto” di Vimercate, si può andare per l’happy hour subito prima della partita o per mangiare carne alla brace (cotta in un vero camino) o un piatto di cucina italo-francese, prima di sedersi davanti al suo maxischermo.

Sempre a Vimercate troviamo il circolo La Locomotiva: qui i giovani si incontrano per vedere insieme tutte le partite di calcio delle tre squadre più importanti: Milan, Juventus ed Inter, della Champions e dell’Europa League. Un punto di riferimento per la zona, ma per frequentarlo bisogna diventare soci e fare la tessera.

L'Heigun di Bovisio Masciago è situato in posizione strategica tra Milano e la Provincia di Como. Difficile dare una sola etichetta a questo locale che è allo stesso tempo pub, ristorante, ma anche steak house con una spaziosa zona ballo e tre maxischermi ad alta definizione, oltre che diversi televisori, per gustarsi le partite di serie A e Champions League. Completano l'offerta il giro pizza ed un ricco happy hour.

Al Bar Terzo Tempo, si possono vedere tutte le partite della Nazionale, di Serie A e della Champions League su un maxischermo. Nell'offerta gastronomica le birre artigianali la fanno da padrona, ma ci sono anche vini per accompagnare pizze al trancio e panini caldi. Il locale, come fa intuire il nome, è un punto di riferimento per il  mondo del rugby. Qui, dopo la partita, i giocatori vengono spesso a vivere a mangiare e vivere il loro “terzo tempo”: infatti il locale si trova all’interno del centro polisportivo Santa Caterina.

  • TV&SPORT
POTREBBE INTERESSARTI:

​L’Arena di Verona inaugura la stagione con il concerto de Il Volo per 6000 persone

Un concerto-evento in onore del maestro Ennio Morricone, sabato 5 giugno.

LEGGI.
×