Appuntamento a la Terrazza Veuve Clicquot a bordo pista? Il minimo se sei in vacanza a Courmayeur

Pubblicato il 20 dicembre 2019

Appuntamento a la Terrazza Veuve Clicquot a bordo pista? Il minimo se sei in vacanza a Courmayeur

Una tra le mete più esclusive delle Alpi italiane immersa tra neve e montagne mozzafiato.

Diciamocela tutta, se vuoi rimanere in Italia, sono due le mete più esclusive immerse tra neve e montagne, Cortina e Courmayeur. Certo ce ne sono molte altre ma qui puoi trovare il divertimento più "in", tra vip e bottiglie di Krug.

Uno dei locali storici di Courmayer, situato nella zona più mondana della città, è il Caffè della Posta. Se fai parte degli over 30 questo il tuo posto, sempre affollato all'ora dell'aperitivo. Se ami luoghi mondani, il buon vino e tutto ciò che è glamour, il Cafè Roma fa decisamente al caso tuo. Considerato il "Rè dei locali del centro", offre l'happy hour milanese e fino alle 2 di notte, il "buffet dolce". Quando fuori fa freddo e le piste da sci hanno appena chiuso, la voglia di rilassarsi con gli amici davanti a un punch caldo inizia a farsi sentire. Cafè Des Guides, meglio conosciuto come "Le Guide" apre le porte divertimento.

Per i più sportivi la meta giusta è l'American Bar; ideale come apres ski è gettonato da giovani, soprattutto nel week end quando offre musica dal vivo. Altro indirizzo per il dopo sci o per un pranzo sulla neve, Cadran Solaire, ottimo bistrot di montagna che vanta 2 gamberi assegnati dalla guida "Gambero Rosso". Rimanendo sempre sulle piste, Alpetta Restaurant a Plan Checrouit è un'altra location da tener presente.

Il ristorante La Clotze rappresenta una chicca se hai in programma una serata romantica. E' infatti presente un piccolo tavolo, ricavato nella cantina dei vini rossi, ideale per una cena intima a lume di candela. Immerso nella neve Chiecco è un ambiente accogliente e raffinato, dove puoi assaporare i piaceri del territorio. 

Nel week end il dopo cena è firmato Le Privè. Se vuoi provare l'ebbrezza del lusso devi deciderti tra due location: Club Haus 80's Courmayeur Mont Blanc o il Super G. Quest'ultimo ripropone il mantra che lo ha reso famoso: “eat. sleep. ride. après ski. repeat”. La grande novità di questa stagione è la collaborazione con lo chef stellato Andrea Berton, titolare dell’omonimo ristorante milanese, ma anche grande appassionato di montagna e di musica: gli ingredienti alla base della ricetta firmata Super G.


Il ristorante è aperto anche la sera, sia per gli ospiti dell’hotel sia per chi ha voglia di salire in quota (la funivia è aperta tutti i giorni fino alle 23.40). All’esterno si trovano invece gli esclusivi spazi open air: a cominciare dalla spettacolare Terrazza Ferrari dove, oltre alle celebri bollicine italiane, si possono gustare crudité di pesce nel fish bar con vista sulle montagne; la Terrazza Veuve Clicquot è invece il regno dell’après ski: beat & champagne in quota, per chiudere in bellezza la giornata sulle piste, con i dj set che iniziano nel primo pomeriggio e accompagnano gli ospiti fino al tramonto. 

Leggi l'articolo sui migliori locali di Cortina e sui migliori locali di St. Moritz
 

  • TURISMO
  • APERITIVO
×