Concerti Jazz al Blue Note

Venerdì 18, sabato 19 e domenica 20
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Il Blue Note Milano è un'istituzione della scena jazz cittadina e internazionale. Situato nel quartiere Isola, è parte della storica catena Blue Note Jazz Club, presente anche a New York e Tokyo, e ospita concerti di altissimo livello con artisti jazz, blues, soul e funk. Con un ambiente raffinato e con un'acustica incredibile, il Blue Note offre una perfetta serata di musica dal vivo e una cena gourmet nel suo ristorante.

Venerdì18 ottobre Myles Sanko
L’artista soul e jazz di fama internazionale Myles Sanko è entusiasta di annunciare l’imminente uscita del suo sesto album in studio, “Let It Unfold”, che debutterà il 4 ottobre 2024. Ispirato dal suo amore per il soul, il jazz e l’hip-hop e dalle influenze ritmiche delle sue radici ghanesi, Sanko fonde delicatamente questi stili musicali per creare un suono contemporaneo unico. Il suo approccio unico alla scrittura arricchisce ogni traccia con profondità emotiva e autenticità, presentando un nuovo livello di espressione artistica.

Sabato 19 ottobre Frank Gambale Natural High Trio
Tre giganti della musica contemporanea in un incontro unico e indimenticabile.Sul palco, l’incredibile virtuosismo della chitarra acustica di Frank Gambale si fonde con il tocco raffinato del pianista Jerry Leonide e con le pulsazioni ritmiche del bassista Dominique di Piazza. Questo trio offre un concerto che esplora i confini del jazz, della world music e della fusion, creando una sinergia musicale capace di affascinare ogni tipo di pubblico.

Domenica 20 ottobre Ronnie Foster – The Reboot Tour
Ronnie Foster, il leggendario organista americano funk e soul jazz, porterà il suo inconfondibile groove in Europa in un grande tour che celebrerà il 90° anniversario dell’iconico Organo Hammond. Questo tour promette di essere uno spettacolare omaggio allo strumento che è stato centrale nel suono di Foster, un suono che ha influenzato generazioni e generi, dall’acid jazz all’hip-hop. Con una carriera che abbraccia decenni e una discografia che include collaborazioni con leggende come George Benson e Stevie Wonder, il ritorno di Foster alla Blue Note Records con il suo album “Reboot” è un trionfo di maestria musicale e nostalgia. L’album, che segna anche i 50 anni di carriera del musicista, mette in mostra il suo talento immutato e la passione per la musica.

Info e prenotazioni qui

  • JAZZ
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×