Laureato… e adesso? Ecco 4 locali per la tua festa di laurea a Mestre

Pubblicato il: 22 giugno 2016

Laureato… e adesso? Ecco 4 locali per la tua festa di laurea a Mestre

Aaah la festa di laurea, croce e delizia di ogni laureando! Ai (bei) tempi della mia laurea triennale, il periodo a ridosso della discussione era un inferno di appunti, revisioni dell'ultimo momento e panico. Quindi non mi passava neanche per l'anticamera del cervello di organizzare una festa: chi ne aveva il tempo? Alla fine ce l'ho fatta, ed è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita. Dato che sto per laurearmi di nuovo, è ora di pensare a qualche idea per non prendermi all'ultimo momento. Ecco i locali che ho scoperto a Mestre; voglio consigliarteli, si sa mai dovesse servirti. Ma non prenotare il mio stesso giorno: uomo avvisato mezzo salvato…

Per stupire i tuoi invitati

Hai mille ospiti e sei alla disperata ricerca di un posto che metta tutti d'accordo? Capisco come ti senti, quindi ti consiglio l'Open by Testolini. È un caffè letterario moderno e spazioso, comodo da raggiungere sia in auto sia con i mezzi pubblici. Inoltre è specializzato in cucina green, così puoi offrire un'alternativa ai tuoi invitati vegani.
Ecco il volantino che ho trovato l'ultima volta che sono stata a pranzo all'Open.

La festa nel verde

Secondo me le feste all'aperto sono le migliori (se il tempo non fa brutti scherzi...). Il Parco dei Pini ha uno splendido giardino per goderti un aperitivo con amici e familiari. Se hai la fortuna di beccare una giornata di sole e con temperature primaverili è la location perfetta. Se per caso comincia a piovere, la sala interna è spaziosa e molto curata: non ti deluderà. Approfittane per goderti questo posto mozzafiato prima che i tuoi amici tirino fuori il papiro..


Per una cena da vero dottore

Ora che stai per diventare dottore, vuoi abbandonare lo stile di vita da studente squattrinato e concederti una cena perfetta con amici e parenti (almeno per una sera)? Allora l'Antica Fenice è il posto giusto per te. Per le lauree offre un menù a buffet con piatti elaborati, e puoi richiedere la sala con vetrate sul giardino per un ambiente spettacolare. E non puoi scappare alla “tortura” del papiro…

=13pxFoto di copertina by Niccolò Caranti =13pxvia FlickCC 


Per restare sempre aggiornato sugli eventi della tua città, iscriviti alla nostra newsletter!

  • VOGLIO FARE LA MIA FESTA
  • EAT&DRINK
  • PARTY

scritto da:

Emma Simonato

Mi piace scoprire posti nuovi, mi piace scrivere ciò che vedo, mi diverto con poco, odio le diete. La vita è troppo breve per prendersi sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Te lo racconto io lo yoga. Wanderlust 108, ovvero come ho trovato la mia dimensione, divertendomi

L’unico Mindful Triathlon al Mondo. Cinque chilometri da percorrere correndo o camminando, una sessione di yoga e una di meditazione guidata.

LEGGI.
×