Women for Freedom in Jazz: Lara Ferrari e Michele Corcella

Giovedì 12 settembre sulla terrazza dell'Hotel Carlton di Venezia
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Giovedì 12 settembre (ore 20.30) continua la rassegna musicale estiva Women for Freedom in Jazz con l'esibizione live di Lara Ferrari , accompagnata da Michele Corcella, sulla splendida Terrazza dell'hotel Carlton di Venezia.
Un tributo alle voci femminili protagoniste dell'American Songbook a cura di Lara Ferrari, conosciuta a livello internazionale per essere la splendida voce degli Sugarpie and the Candymen, e della chitarra virtuosa di Michele Corcella.
Si passa dalle canzoni più famose a composizioni meno note, ma altrettanto affascinanti, riarrangiate in chiave personale con voce, chitarra elettrica e loop station. Il risultato è un concerto di jazz con forti sapori blues e gospel, inframezzato da brevissimi racconti di storie e aneddoti sulla vita delle cantanti omaggiate, passando da Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Anita O'Day, Nina Simone, Sarah Vaughan, fino alle artiste più contemporanee, come Joni Mitchell ed Amy Winehouse.

Ovviamente alla cena ci pensa la chef Najada Frasheri, che per l'occasione ha in programma un menu eclettico e delizioso per soddisfare i palati più esigenti.

Hotel Carlton On The Grand Canal
Prenotazioni qui oppure telefonicamente al numero 0412752200
info@carltongrandcanal.com

12 settembre

  • JAZZ
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×