Via Ariosto 10, Padova (PD)
Orario
12:00(Questo evento è passato)
Voci di corridoio sostengono che da quando Lucille è arrivata in città, a Padova si respira un friccicorio nuovo. L'inverno scorso noi della redazione ci siamo infiltrati alle sue feste al Fishmarket, ma non vedevamo l'ora di vedere cosa si sarebbe inventata ora che il caldo ha fatto accorciare le gonne e annodare le camicette!
Ragazze ripescate fili di perle e pochette della nonna, e siate pronte ad essere inondate da nuvole di lacca: Lucille XXL dura un giorno intero e preparatevi perché con lei non ci si annoia mai.
Ancora non si sa quali saranno gli espositori, ma se siete delle patite di gonne a pois, guantini in pizzo e occhiali cat-eyes, probabilmente qui trovarete come spendere stilosamente il vostro danaro.
Se quando trasmettono Grease siete tra quelli (dai lo sappiamo che più di qualche maschietto cede al fascino della brillantina) che millantano un improvviso mal di testa e si chiantano nel divano tra mamma e papà, è il momento del riscatto: i bravissimi Doo-Wop Boogie Dancers non vedono l'ora di insegnarvi le mosse segrete di Danny, Sandy, Rizzo e compagnia danzante con un workshop gratuito di boogie-woogie.
vorreste fare vostra l'arte del victory roll e del trucco fifties? Appena prima di cena ci si prepara per la festa con la beauty class a cura di Lips 'n Roll, un paio d'ore in cui scoprirete insieme il look,l'hair-style e il make up di una vera pin-up.
Se nessuno lasciava Baby in un angolo, figuriamoci Lucille: starà in centro pista tutto il tempo a ballarsi il repertorio rigorosamente "oldies but goldies" dei The Loreans e il dj set de La valigetta di Andy e gli intramontabili Axel Woopecker e Andrea Cecchi.
Questo Vintage Summer Dream con Lucille ha il sapore dell'ultimo giorno alla Rydell High School: gonna a vita alta, cherry lips, mi manca solo un Danny Zuko da guardare dall'alto in basso bisbigliando un “Dimmi tutto, cocco!”
Immagini di Lana Britvic e Dean Lakic
27 giugno