Ciao ciao dieta: perché in questi 5 locali di Treviso e dintorni il fritto crea dipendenza

Pubblicato il 8 aprile 2019

Ciao ciao dieta: perché in questi 5 locali di Treviso e dintorni il fritto crea dipendenza

Quando la voglia di fritto chiama non c’è dieta che tenga. Ok, è cominciata la primavera, la prova costume è dietro l’angolo e sarebbe il momento di rimettersi in forma. Ma al fritto è davvero difficile dire di no. Soprattutto quando è preparato a regola d’arte, cucinato con ingredienti freschi e quindi facile da digerire.

In questi 5 locali di Treviso e provincia lo fanno proprio così, proponendo il fritto nella sua versione migliore e in tutte le sue varianti, dalle patatine al pesce alle alette di pollo.

La novità tutta da scoprire

Aperto da pochi mesi, alPapi si è già affermato come ristopub ideale dove mangiare fritto buono, gustoso e di qualità. Sempre apprezzatissime le patate fresche con la buccia, perfette come antipasto, e davvero super le alette di pollo, in versione classica, fritta o piccante e provenienti esclusivamente da un allevatore della zona. Particolarità (e marcia in più): quasi tutte le proposte sono anche per celiaci. È il locale perfetto per una cena di relax, anche per tutta la famiglia. Per i più piccoli vengono infatti organizzate diverse serate nell’”area cuccioli” a loro dedicata, anche con truccabimbi. Da pochissimo è stata inaugurata anche la terrazza estiva.

Tutto il sapore veneto

Una vera istituzione dell’aperitivo e del fritto a Treviso e dintorni, l’Osteria Da Nea è il punto di ritrovo che mette davvero tutti d’accordo, anche grazie all’ampia area esterna. La cucina regionale veneta viene proposta in specialità culinarie di altissima qualità. Gli ingredienti usati sono selezionati da produttori locali a chilometro zero, all’insegna della semplicità e della genuinità. Qui il vero fiore all’occhiello è la frittura mista di pesce: insuperabile, rinomata, preparata in modo divino. Trovi anche tante prelibatezze tipiche, proposte secondo antiche ricette tramandate da generazioni.

Gusti antichi in pieno centro

Locale storico di Treviso, la Tavernetta butterflyè rinomata per aperitivi indimenticabili, ottimi cicchetti e fritture di pesce eccellente. Da sempre è il ristorantino di chi cerca una cenetta tranquilla, magari romantica, accompagnata da un buon vino. Insieme ai fritti trovi anche tanti piatti tipici veneti. Se preferisci mangiare a casa c’è anche la frittura mista per asporto. Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) anche a pranzo.

 
Per un fritto diverso dal solito

Sempre in centro, trovi l’Helmut Pub che offre fritti preparati con prodotti freschi di giornata e con pastella fatta con la birra Lupulus Blanche. Per accompagnare hamburger e panini o semplicemente per spezzare l’attesa, qui il fritto si declina in stuzzichini ricercati come le frittelle di ceci e merluzzo, da provare con la maionese al wasabi, gli anelli di cipolla rossa con salsa guacamole e gli gnocchi fritti ripieni con maionese alle erbe. Non mancano anche le proposte più classiche, dagli stick di formaggio, alle verdure pastellate con maionese al basilico alle pepite di pollo impanate nei fiocchi d'avena e semi di canapa. Molto buone anche le sardine impanate, fritte e servite a sandwich con mozzarella di bufala, datterini semidry e basilico fresco.


Il fritto come non l’hai mai provato

Famoso per la birra artigianale e per i piatti mai banali, al Donkey Pub trovi anche fritti speciali e innovativi da gustare in un ambiente accogliente che ti fa sentire subito come a casa. Se ti piace sperimentare, puoi provare le patatine fritte insaporite con succo di lime e pepe dei Dogi. Se sei indeciso puoi scegliere il fritto mix con nuggets di jalapeños&cheese, anelli di peperone, olive ascolane, funghi speziati e triangoli di verdure. Anche in versione piccante e molto piccante!

Per rimanere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter di 2night

  • MANGIARE CON LE MANI

scritto da:

Marica Granziol

Ottimista, determinata, da sempre innamorata delle parole e della scrittura. Pochi ingredienti base: un sorriso per cominciare bene, un buon libro per connettere il cervello e la musica. La musica nei locali, in città o nelle strade. L’ importante è che ci sia colore, movimento e novità.

×