Le pizze più buone di Melendugno

Pubblicato il 11 ottobre 2015

Le pizze più buone di Melendugno

Hai voglia di una buona pizza in qualche località di mare che si affaccia sull’Adriatico? Sei nel post giusto. Le pizzerie che vorrei proporti, per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, sono 3. Pizze giganti, servizio velocissimo e splendida location sono i rispettivi cavalli di battaglia. Ora non ti resta che scegliere la tua priorità.

Pizze grandi e saporite a San Foca


La pizzeria Il Vagabondo è un locale rustico e accogliente, rinomato per le sue pizze giganti, che superano di gran lunga le dimensioni di quelle tradizionali, fino a diventare il simbolo di un rapporto qualità (e quantità) – prezzo davvero invitante. Ottima e abbondante anche la frittura mista di pesce. 

Servizio velocissimo a Torre Saracena


“Dico Vesuvio e sono contento”. Tra le pizzerie al metro salentine, la rete Vesuvio è garanzia di qualità. Forno rigorosamente a legna e locale elegante hanno contribuito a rendere questi locali sempre richiesti ed affollati. Non a caso, soprattutto nel week end e in piena estate, non è consentita la prenotazione. Fortunatamente, l’ampiezza del ristorante e la celerità del servizio, oltre all’indiscussa qualità delle materie prime, compensano qualunque attesa.

Il ritrovo dei giovani davanti al panorama di Torre Sant’Andrea


Pizze e panini, ma anche piatti sfiziosi e drink si possono assaporare godendo dello spettacolo naturale che solo Sant’Andrea sa offrire, il tutto direttamente dalle vetrate del Babilonia. Locale pieno di vitalità e grinta, è un punto d’incontro per i giovani che amano vivere il versante adriatico del Salento, ed è un must per i turisti che hanno l’opportunità di fare un salto in zona.

Foto di copertina: Pizza di Davide Simonelli da Flickr, Creative Commons. 

Se vuoi restare sempre aggiornato iscriviti alla newsletter gratuita! 

  • EAT&DRINK
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

scritto da:

Grazia Licheri

Le parole sono gocce che muovono il mondo. Per questo vivo ogni giorno le mie emozioni e lascio che prendano forma attraverso la scrittura. Amo comunicarle agli altri attraverso racconti e articoli creativi, ma soprattutto… amo la musica e il buon cibo.

×