A Roma arginate le "folle" nei quartieri più frequentati
Pubblicato il 20 febbraio 2021 alle 12:47
Dopo un anno di chiusure e lockdown forzati la voglia di uscire, di ritrovarsi con gli amici, anche solo per una chiacchierta è tanta ma l'Italia ancora deve fare i conti con un virus che abbatte il sistema sanitario, economico e che condiziona la nostra socialità.
Il Lazio, così come la Lombardia, hanno "scampato" la zona arancione anche questo weekend. Tuttavia questo di certo non significa un allentamento dei controlli. Infatti nella capitale solo nella serata di venerdì 19 febbraio sono stati effettuati controlli e smistamenti di assembramenti di tanti gruppi di ragazzi che si sono trovati per le strade dei quartieri più frequentati.
Infatti la Polizia Locale fa sapere di aver aumentato i controlli per le strade nei weekend. In primis nelle zone di San Lorenzo, largo degli Osci, piazza dell'Immacolata e in via degli Ausoni e a Trastevere, piazza san Cosimato, piazza di San Calisto e piazza Santa Maria in Trastevere.
In queste zone si è disposta la chiusura temporanea di alcune piazze.
Quello che stiamo vivendo è un altro weekend in zona gialla per Roma che deve tenere conto delle limitazioni alla vita sociale: chiusura dei locali alle 18.00 e divieto di asporto di alcolici che, già di per sè, lmitano di molto le uscite.
Photo Credits: Foto di visualaddiction da Pixabay