Qualche idea per un romantico pranzo di San Valentino a Pescara

Pubblicato il 9 febbraio 2021

Qualche idea per un romantico pranzo di San Valentino a Pescara

San Valentino si avvicina e, anche se, ahimè, sarà diverso dal solito, nulla vieta di vivere un momento di tenerezza e romanticismo con l’altra metà della mela. Dato che quest’anno il 14 febbraio cade di domenica, alcuni si sono organizzati per proporre il pranzo di San Valentino al posto della solita cena. Potrebbe sembrare meno romantico, ma io invece credo che daremo il via ad una nuova tradizione altrettanto bella: invece che entrare infreddoliti nei locali gremiti di gente la sera, confidando nel bel tempo, potremmo fare una passeggiata lungomare e poi sederci ad un tavolo del nostro posto preferito e avere ancora tempo per le coccole sul divano nel pomeriggio.

Love lunch


Domenica 14 febbraio per il pranzo di San Valentino a Pescara, il Ristorante Regina Elena propone un menu speciale dal titolo: Love Lunch. Una proposta per due che comprende: tonno, gel di carpione e carote di Polignano e sgombro, oro e alloro come antipasto; il riso e mare come primo e una intrigante novità: il piatto di mezzo a base di calamaro, carciofo e nero di seppia. Per secondo sarà servita la cernia in porchetta e radici e per dolce il brodo speziato al cioccolato e lamponi. Acqua, caffè e piccola pasticceria inclusi, mentre vini e digestivi sono esclusi.
Ristorante Regina Elena
Indirizzo: Via Regina Elena, 32/34 – Pescara
Telefono: 3703069342 – Mail: info@ristorantereginaelena.it

San Valentino - da noi o da te


Il ristorante Lamaje offre invece due alternative per questo San Valentino speciale: se saremo ancora in zona gialla sarà possibile mangiare seduti al ristorante, ma in caso di modifiche alle vigenti normative potrai ordinare il pranzo di San Valentino o la cena prenotando con i servizi di asporto e consegna a domicilio entro il 12 febbraio. Ma parliamo di cose buone e andiamo a scoprire qual è il menu pensato per il giorno più romantico dell’anno: gli antipasti prevedono soufflé di ricotta di Castel del Monte e pecorino su crema di pere e zafferano di Navelli, vellutata di fave con cicorietta ripassata al peperone dolce di Altino; per primo gli intramontabili cannelloni di ricotta di pecora gratinati e vitello al sugo di verdure e per secondo il filetto di maiale marinato all’elisir d’Abruzzo con patate al rosmarino. Si chiude con lo Strudel di mele con crema inglese all’amaretto.
Lamaje
Indirizzo: Piazza 1° Maggio, 7 - Pescara
Telefono: 3392066926 - 3392066926 - Mail: info@lamaje.it

San Valentino benessere & food


Al Ristorante Carlo Ferraioli sanno che, per mangiare con gusto, bisogna essere rilassati e sereni (e questo è proprio un periodaccio per il relax); da qui è nata probabilmente l’idea di proporre un San Valentino di benessere & food in collaborazione con il centro benessere Alchimia. Il menu, a base di pesce, si compone di ostrica con pipetta di Vinaigrette, calamaretti e tartare di salmone per antipasto; per primo cestino di pasta Fillo con la maionese della casa e scampo sgusciato; a seguire bollito in salsa verde e sgombro affumicato con genovese agli agrumi. Un menu che può essere accompagnato da 4 possibili percorsi benessere di coppia: massaggio parziale di coppia più aperitivo “TiAmo”, massaggio hot candle più aperitivo “TiAmo”,scrub Jeju più aperitivo “TiAmo” o, infine, avvolgimento alla seta, più massaggio parziale più aperitivo “TiAmo”.
Ristorante Carlo Ferraioli
Indirizzo: Via Raffaele Paolucci, 79 - Pescara
Telefono: 0854210295 – Mail: ristorante@carloferraioli.it

Il pranzo degli innamorati


Sempre tema romantico per il pranzo di San Valentino a Pescara pensato da Le Terrazze – Roof Garden. Un raffinato menu di pesce con vista sul mare Adriatico. Antipasti: ostriche Fine dee Claire con fragole e cetrioli marinati allo Champagne, astice in bellavista con catalana moderna; primo: risotto acquerello con tartare di scampi e champagne; secondo: trancio di ombrina, salsa alla rapa rossa e radicchio arrostito. Per concludere il dolce: un cuore al limone.
Le Terrazze Roof Garden
Piazza Primo Maggio, 46 - Pescara
Telefono: 0859431337 – Mail: prenotazioni@leterrazzepescara.com

Ispirazioni romantiche dal Giappone


Se al solito menu di carne o di pesce preferisci qualcosa di più particolare, per San Valentino a Pescara da Giappo propongono una box personalizzabile con sashimi, nigiri e i roll che ti stuzzicano l’appetito nel giorno dell’amore. Il tutto annaffiato da una buona bottiglia di vino a scelta.
Giappo
Indirizzo: Corso Gabriele Manthonè, 27 - Pescara
Telefono: 0856922205

San Valenti’, no day


Per chi prende con ironia anche il romanticismo, il posto giusto per trascorrere il giorno di San Valentino in allegria è l’Utopia Pub. Gli organizzatori, in fondo, ci tengono a precisare, che sarà più o meno un normale pranzo domenicale con menu fisso che prevede però un bel po’ di leccornie. Partiamo con gli antipasti: mouse di ricotta caprina e zucchine, con gelatina di Montepulciano, pistacchi tostati e mostarda di pere; fagottini di pasta fillo con renette, gorgonzola e noci e crostini con crema di broccoli, stracciatella e pomodori secchi. Per primi assaggio di paccheri con guanciale, crema di burrata e granella di pistacchio e tajarill' e fasciule in pagnotta scavata. Infine rollini di manzo in crosta di pancetta con ripieno di ricotta e erbette seguite da patate spaccate e cipolline caramellate.
Utopia Pub
Indirizzo: Via Verrotti, 28 – Montesilvano (Pescara)
Telefono: 3382959980

San Valentino fusion


Per San Valentino da Hanzo propongono una 𝗦𝗽𝗲𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗞𝗼𝗺𝗯𝗼 𝗱𝗮 𝟱𝟬 𝗽𝗲𝘇𝘇𝗶, che include tutto il meglio della loro cucina fusion. In più, in omaggio, una bottiglia di Prosecco Montagner Glera 60 Millesimato e una cheesecake.
Hanzo 𝗖𝗵𝗶𝗲𝘁𝗶
Indirizzo: Via Colonnetta, 16/18 – Telefono: 3274284036
Hanzo 𝗦𝗽𝗼𝗹𝘁𝗼𝗿𝗲
Indirizzo: C.C. L'Arca - Via Federico Fellini – Telefono: 3920391923
Hanzo 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗮𝘃𝗶𝗹𝗹𝗮
Indirizzo: Viale Nettuno, 108 Telefono: 334 157 3890

San Valentino chic


Una location di incanto ti aspetta al New Gilda per festeggiare nel migliore dei modi San Valentino 2021. Ovviamente aspettati un menu all’altezza di uno dei posti più belli della zona. Trilogy d’entrée, tartare di tonno con cuore di bufala, julienne di salmone, more, lamponi, ribes e menta, polpo con pachino, uva e pinoli e infine gamberone in crosta di maiale su caponata di verdure. Tutto questo solo per cominciare. Poi a seguire i primi: risotto con aragosta e champagne e chitarrina al nero di seppie con crema di zucca, pescatrice, scampi e scaglie di mandorle. Per secondo filetto di orata con verza e provola su letto di vellutata di finocchio. Il tutto accompagnato da vini della Tenuta Torre Zambra Colle Maggio.
New Gilda
Indirizzo: Via Aterno, 441/b - Chieti
Telefono: 3470773550 - Mail: social@ristorantenewgilda.it


 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati
la foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di ristorante Regina Elena

 

  • SAN VALENTINO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Se il lago è la meta più romantica dell'autunno

San Valentino in anticipo? Pare di si, tra cene romantiche, private spa, lodge sull'acqua e lo spettacolo del foliage, ma visto attraverso un soffitto trasparente…

LEGGI.
×