Le discoteche estive di Bologna

Pubblicato il: 5 giugno 2016

Le discoteche estive di Bologna

Dancing with the...anzi "under" the stars! Tornano le discoteche estive di Bologna, tra centro, colli e cintura metropolitana. Tanto vale passarle ballando le notti in cui la Caligola bolognese ci impedisce di dormire: ecco qui, tra aperture, ritorni e nuovi appuntamenti, tutti i locali estivi qui a Bologna.

La fetta di cocomero

E non c'è estate a Bologna che si rispetti senza una - centinaia - di fetta di cocomero dall'Agnese. Questo storico chioschetto in zona Sant'Orsola è punto di ritrovo estivo per l'aperitivo o per lunghe serate in relax..

Ai Giardini Margherita

Partiamo dai locali estivi a Bologna centro. Mercoledì 18 maggio c'è stata la serata di inaugurazione allo Chalet dei Giardini Margherita: la summer disco immersa nel verde dei giardini più grandi di Bologna torna con le sue serate disco fino a tarda nottata iniziando con un live dei Brothers.

Il giardino in centro

In zona stadio, in via della Barca, anche Villa Serena, centro culturare e polifunzionale, ha aperto la sua stagione venerdì 6 maggio con una serata di musica dal vivo la sua intensa estate fatta di concerti, serate in dj set, appuntamenti vari: tra i locali estivi di Bologna più amati proprio per la sua ricca proposta adatta a tutti.

Fuori centro

 E' fuori centro, però, che si concentrano la maggior parte delle discoteche estive di Bologna dove poter ballare all'aperto fino all'alba. Un locale storico e poliedrico - non solo "disco" ma anche cena e dopocena - da venerdì 20 maggio ha riaperto il giardino estivo di Ca' De Mandorli a San Lazzaro di Savena: boogie woogie night, latino, tango, concerti e cabaret, questo il menù per l'estate 2016.

Foto di copertina da pagina facebook di Villa Serena
Per rimanere aggiornato sugli eventi iscriviti alla newsletter

  • DOPOCENA
  • DANCING
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Betta Pasqualetti

Di indole felina, amo accoccolarmi sul divano, le buone letture, i tè speziati, il rock and roll, i concerti metal ed il wrestling americano. Vegetariana per passione, combatto sovente contro la mia inguaribile fobia verso la pentola a pressione.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Anche i grandi chef vanno in trattoria: le loro scelte sotto i 40€

I migliori prodotti del territorio, buon bere, un ambiente casalingo, ma con gusto: capitolazione, culinaria, garantita.

LEGGI.
×