Sulla spiaggia è più bello: 5 locali di Napoli dove fare l'aperitivo al mare

Pubblicato il 30 luglio 2015

Sulla spiaggia è più bello: 5 locali di Napoli dove fare l'aperitivo al mare

Ci sono posti che rendono tutto più bello, anche un aperitivo in riva al mare può diventare un'esperienza da sogno

Mi ritengo fortunata, vivo in una città di mare e quindi appena posso ne approfitto per andarci. E spesso abbino le mie gite al mare nei locali estivi di Napoli con l’occasione di prendere un aperitivo con gli amici. Il tutto circondata dal distensivo rumore delle onde del mare che si infrangono contro gli scogli. In settembre ci possiamo godere  le ultime settimane d'estate, quindi meglio approfittarne. 

L'aperitivo a mare


Per me l'estate è davvero arrivata, quando iniziano gli aperitivi all'interno del panoramico Arenile di Bagnoli, qui non c'è bisogno di mettersi in tiro con tacchi e trucchi, perchè si respira davvero un'atmosfera estiva e si rimane a ballare e bere un drink in costume fino all'ora del bellissimo tramonto su Bagnoli, uno spettacolo che consiglio di vedere.

Romanticismo in riva al mare


Non c'è posto più romantico del lido Enea, qui ci vengo spesso non solo per fare l'aperitivo ma anche per la cena. Infatti qui trovi i migliori piatti di pesce di Napoli, cucinati secondo le tradizioni locali e il tutto è reso ancora più bello e magico dalla possibilità di assaporarli in riva al mare, al lume di candela.

L’alba di un nuovo giorno


Tra i miei amici, il Kanathè è il lido che va per la maggiore. Una volta facevano molte serate ma adesso si dedicano per lo più agli eventi privati. In ogni modo da qui si ammira un tramonto davvero eccezionale, e per prendere la tintarella hanno una struttura molto organizzata. La compagnia perfetta per trascorrere una giornata  in compagnia aspettando il tramonto. 

Giovane e trendy


Tra i lidi estivi di Napoli, il Nabilah gioca la parte del leone. Questo posto per me è magico e lo puoi capire solo se ci sei stata almeno una volta. Di giorno è una struttura balneare ma la sera come per magia si trasforma nel locale più alla moda di Napoli, con un’ampia offerta di drink e il miglior sushi in circolazione.

Una rotonda sul mare


Ogni volta che vengo qui alla Rotonda Belvedere mi sembra di rivivere quelle estati di tanto tempo fa.  Questo locale con l'impagabile vista sull'isolotto di Nisida, rientra tra i posti di Napoli dove si organizzano anche divertenti serate a tema, per divertirsi con un pizzico di spensieratezza e sano benessere.

Foto copertina dalla pagina facebook del Nabilah


Iscriviti alla newsletter per non perdere gli articoli migliori

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • BENESSERE

scritto da:

Arianna Esposito

Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ecco chi sono le donne più influenti della ristorazione italiana

Il punto sulla ristorazione al femminile allo scoccare dell’8 marzo.

LEGGI.
×