Rocking Fingers - Dire Straits Tribute live da Laguna Blu

Venerdì 23 luglio, ad Andria
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Venerdì 23 luglio il Laguna Blu di Andria ospiterà un concerto tributo a ai Dire straits con la tribute band Rocking Fingers. 

I Rocking Fingers, dal 1995 sono la prima, storica e più longeva Dire Straits Tribute Band attiva in Puglia, che vanta numerosi concerti in pubs, piazze, festival a livello anche extra regionale e all'estero.
Il progetto è fondato nel lontano 1995 dal chitarrista e cantante Angelo Fumarola, autodidatta, che nel corso degli anni ha sviluppato una notevole padronanza della tecnica "finger-picking" e del tocco in perfetto stile Mark Knopfler (leggendario guitar-hero leader dei Dire Straits), vantando apprezzamenti dalla comunità mondiale di fans della celebre band britannica.
Al fianco di Angelo alla chitarra solista & voce si aggiungono i valenti ed affiatati compagni di live: Gabriele Giannuzzi alla chitarra ritmica, Dario Fumarola al basso e Antonio Marra alla batteria.
La particolarità dei Rocking Fingers è la formazione essenziale in quartetto, in onore di quella originaria dei Dire Straits e la abilità di adattare l'arrangiamento di brani molto diversi da loro tratti praticamente da ogni disco storico e la rievocazione dell' Essenza di quel Sound, che si basa sulle molteplici influenze rock, blues, country-folk derivanti dalle esperienze pluriennali dei singoli musicisti, in cui non mancano personali improvvisazioni di gusto.
In scaletta presenti super-hits come "Sultans Of Swing", "Romeo And Juliet", "Tunnel Of Love", "Money For Nothing", ecc. ma anche chicche da intenditori come "Six Blade Knife" o "Down To The Waterline", solo per citarne alcune; e tantissimi altri brani, presentati nelle versioni live più avvincenti, da quelle scarne fine anni '70, passando attraverso quelle epiche e pompose in stile "Alchemy Live" dei primi anni '80, fino a quelle più articolate primi anni '90 di "On The Night", citando anche i sounds più roots del Knopfler solista.
Un concerto coinvolgente e imperdibile per ogni fan dei Dire Straits ma anche per ogni cultore del rock, una matura e raffinata celebrazione live dei Dire Straits, che fa rivivere le leggendarie sonorità e le emozioni di una delle band più amate nella storia della musica mondiale.

LAGUNA BLU 
Venerdì 23 luglio - alle 21.30 
info 376 0542867 360 623982

23 luglio

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

  • NOTIZIE

​I 100 luoghi più belli del mondo

Sono quelli scelti da Time Magazine: dell'Italia fanno parte la Toscana, grazie anche al progetto “Uffizi diffusi”, insieme a Sicilia e Venezia.

×