Popeyes, noto fast food di pollo fritto americano, apre il suo primo locale in Italia e sceglie Milano

Pubblicato il 4 novembre 2024 alle 12:00

Popeyes, noto fast food di pollo fritto americano, apre il suo primo locale in Italia e sceglie Milano

Il colosso americano del pollo fritto arriva in città. Ecco dove e quando

Il noto marchio di pollo fritto americano, Popeyes, il 14 novembre aprirà il suo primo locale a Milano e più precisamente in via Edmondo De Amicis, vicino alle Colonne di San Lorenzo. 

Il menu propone il pollo fritto in stile Cajun nelle versioni classica e piccante. Il piatto simbolo è il Chicken Sandwich: brioche con pollo fritto, maionese e cetriolini. Tra i contorni tipici della cucina del Sud degli Stati Uniti ci sono i biscuit (panini salati), purè di patate con salsa Cajun Gravy e mac and cheese. È disponibile anche un'opzione con pollo vegano.

La catena, fondata nel 1972 a New Orleans, conta oggi oltre 4.300 ristoranti in 40 paesi. Restaurant Brands Iberia (RB Iberia), che già gestisce il marchio in Spagna, coordina lo sviluppo del brand in Italia.

La storia del marchio inizia con Al Copeland, che apre il primo locale ad Arabi, sobborgo di New Orleans. Il nome originale era "Chicken on the Run", poi cambiato in "Popeyes Mighty Good Chicken", ispirato al personaggio di Jimmy "Popeye" Doyle del film "Il braccio violento della legge".

Nel 2017 Restaurant Brands International, proprietaria anche di Burger King e Tim Hortons, acquisisce Popeyes per 1,8 miliardi di dollari. Nel 2023 la catena supera KFC nella classifica dei fast food di pollo fritto, seconda solo a Chick-fil-A.

Il lancio del Chicken Sandwich nel 2019 segna un momento decisivo per il brand, scatenando quella che i media americani hanno definito la "guerra dei panini col pollo" tra le catene di fast food statunitensi.

Foto di copertina da pagina facebook di Popeyes. 

  • NOTIZIE
×