CONCERTO: I fiumi, auge e liet live da Glue

Sabato 25 febbraio
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Sabato 25 febbraio da Glue si terrà il concerto di  FIUMI Auge e LIet. A seguire, aftershow djset. 
Sugli artisti: 

I FIUMI
scrivono e suonano rock song in cui con-fluiscono quattro temperamenti musicali tra i più inquieti e produttivi della scena italiana contemporanea.
Sarah Stride (voce e testi), Xabier Iriondo (chitarra elettrica), Andrea Lombardini (basso elettrico), Diego Galeri (batteria) offrono in “coro” lo scuotimento e la potenza di canzoni assertive e insieme lievi dove “non afferrare” e “fluire” sembrano l’unica via percorribile.
Dieci brani in cui la densa e necessaria narrazione melodico/poetica di Sarah trova forza, senza alcun momento di cedimento, nel poderoso sostegno del riffing post new wave-post rock di Lombardini e Galeri a cui controcantano, alternandosi tra pre-punk e noise-core, i celebri timbri di Iriondo.
Il primo disco de I FIUMI è un’opera di dirompente presenza sonora: quattro musicisti di chiara eccellenza ribadiscono lo stato di ottima salute in cui ha sempre versato la musica suonata restituendo pieno splendore alla “rock’n’roll band culture”.

AUGE
Il progetto auge nasce a Firenze nel 2019 dall’incontro tra Sara Vettori (basso, già nei (4 user only, Eva nice trip, Vowland) , Matteo Montuschi (chitarra già con Anhima e Vowland)) e Mauro Purgatorio (voce, synth e programmazioni addizionali già voce dei Zogarten, RadioRahim, Loopcide, The Leeleegroovers). Il debutto sulla scena musicale avviene nel 2020 con l’EP “Magnetic Domain” (Contempo Records): sei tracce in inglese la cui produzione certifica il collante artistico della band. Nel 2021 il trio elabora il proprio percorso attraverso una urgenza condivisa che li porta alla preziosa collaborazione con il produttore e musicista Flavio Ferri con il quale realizzano il loro secondo lavoro, questa volta in italiano, “In purgatorio”.

LIET
LIET è una cantautrice nata a Treviso nel 1997. Nel 2020, con l’intenzione di pubblicare il suo primo disco che raccoglie i brani scritti tra il 2016 e 2019, nasce il progetto LIET.
L’album prende forma in seguito all’incontro con il produttore Andrea Lombardini e viene registrato a maggio 2020 da Andrea de Marchi al Virtual Studio di Treviso.

Glue 
Sabato 25 febbraio - dalle 22.30 
Ingresso gratuito riservato ai soci GLUE/US AFFRICO
(costo della tessera annuale 13 €)
Info qui

25 febbraio

  • CLUBBING

ALTRO SU 2NIGHT

×