Al Rosa Grand Milano, in zona Duomo, l’aperitivo del mercoledì è aperto a tutti

Pubblicato il 4 novembre 2025

Al Rosa Grand Milano, in zona Duomo, l’aperitivo del mercoledì è aperto a tutti

Da ottobre a dicembre, il Grand Lounge & Bar del Rosa Grand Milano ospita una serie di aperitivi musicali dal titolo “Lounge & Sound”, in programma due mercoledì al mese. L’iniziativa unisce degustazione e musica, in un formato ormai consolidato nella scena milanese: l’aperitivo con dj set.

Il calendario, che si è aperto il 29 ottobre e prosegue il 12 e 26 novembre e il 10 dicembre 2025, propone una selezione di appuntamenti con generi musicali diversi. L’apertura è stata affidata a Vlad Alexandru, artista che mescola jazz, minimal e sonorità elettroniche, dando il tono a un ciclo pensato per accompagnare le ore del tardo pomeriggio nel centro di Milano.

Sul piano gastronomico, la proposta è curata dallo chef Bruno Cefalà, alla guida del ristorante Sfizio dell’hotel. Durante le serate, il pubblico potrà degustare una selezione di finger food d’autore, ideati per abbinarsi ai cocktail del bar e ai ritmi musicali della rassegna. Lo chef utilizza perlopiù materie prime italiane e di filiera corta, principi che applica anche in formato aperitivo.

Il Grand Lounge & Bar, affacciato sulla hall dell’albergo, si conferma così uno spazio dedicato all’incontro tra ospiti e pubblico cittadino. L’ambiente, aperto da mattina a sera, alterna colazioni, pause di lavoro e momenti conviviali come questi aperitivi musicali, che rappresentano una delle formule più riconoscibili della socialità milanese.

Gli eventi “Lounge & Sound” si inseriscono in un contesto più ampio di esperienze gastronomiche del Rosa Grand, dove ristorante, pizzeria e bar dialogano attorno a un’idea comune: proporre occasioni di gusto accessibili anche a chi non è ospite dell’hotel.

📌 Rosa Grand Milano, Piazza Fontana 3 - Milano

  • NOTIZIE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

×