La goduria fatta polpetta: 6 posti dove provarla a Padova

Pubblicato il: 28 giugno

La goduria fatta polpetta: 6 posti dove provarla a Padova

Nessuno sa bene perché, forse per la loro forma attraentemente tondeggiante, o magari per il fascino che si cela nel mix degli ingredienti che le compongono, il fatto è che le polpette provocano nella maggior parte di noi un'attrazione smisurata che ci fa venire gli occhi a cuoricino appena i nostri occhi le scorgono lì, sul bancone del bar, che non aspettano altro di essere azzannate. Importantissimo: la polpetta perfetta deve essere saporita, bella calda e digeribile (memorabile sì ma per il suo gusto e non per la sua pesantezza, giusto?). Insomma, ecco qui dove trovare le polpette migliori di Padova senza il rischio di sbagliare!

Il regno della polpetta 

Se si parla di polpette, non si può non inziare con Rumori Polpetteria, il vero e proprio paradiso, anzi, il tempio della polpetta perché da Rumori Polpetteria si celebra la polpetta in tutte le sue declinazioni. Ce ne sono per tutti i gusti: vegetariane, di carne, di pesce, di ispirazione orientale... e perfino i dessert prendono la sferica forma della sacra polpetta. Un posto assolutamente da provare! Da quest'anno poi c'è anche il servizio delivery in tutta la città.

Fra uno spritz e l'altro

Tutti conoscono La Yarda di piazza Capitaniato per l'innumerevole numero di Spritz diversi che offre al suo interno (ed esterno). Non tutti sanno invece che La Yarda è anche una taverna in cui si preparano cicchetti con ingredienti a Km0! Fra questi anche le buonissime polpette di carne o di verdure... l'ideale per intervallare la necessaria degustazione dei fenomenali spritz che troverete qui.

Polpette, musica e atmosfera

Una volta che le proverete, vi innamorerete di loro. Sono le polpette di Straße, uno dei wine bar più d'atmosfera a Padova: luci soffuse, musica di qualità e polpette mozzafiato! Dalle polpette in umido cotte nella birra, a quelle con salsiccia e funghi, zucchine e speck, fino alle versioni vegetariane. Perché vi faranno innamorare? Beh, vengono preparate poco prima dell’apertura con prodotti freschi e impanate con del pane sbriciolato al momento, insomma sono fatte con amore.

La cicchetteria delle piazze (e del Parco della Musica)

Altro posto dove andare a colpo sicuro quando si stanno cercando polpette di qualità è L'Ombra della Piazza un piccolo locale dall'enorme offerta: vini, birre artigianali, aperitivi, cicchetti e loro... le polpette! Ce ne sono di vari tipi: carne, pesce, verdure, tutte gustosissime e dall'effetto "una tira l'altra". E per l'estate 2018 potrete trovare questi sfiziosi manicaretti anche Al Parco della Musica, per non rimanere mai a secco fra un concerto e l'altro!

Il chiosco della riviera 

Da lontano non lo si direbbe, ma in questo piccolo localino (che da distante quasi sembra un'edicola) vengono preparati chicchetti dal gusto e dalla qualità supremi. Da Chiosco Tadi troverete lo street food veneto più autentico fra cui le polpette: a scelta fra carne, verdure e baccalà. Il tutto in una delle più belle location che offre la città, riviera Mussato.

Le polpette più buone del portello

Studenti e frequentatori del Portello, non vi preoccupate, ci sono polpette anche qui! A chi si trovasse in zona e fosse colpito da voglia di polpette dico, andate da Civico 4 e non rimarrete certo delusi, ad aspettarvi troverete delle buonissime polpette ad ogni ora del giorno, ottima idea anche per un pranzo veloce fra le lezioni!
Abbiamo anche una newsletter, iscriversi è facile e gratis!

  • I MIGLIORI
  • MAGAZINE

scritto da:

Sara Brugnerotto

Comunicatrice e linguista, col pallino per la fotografia e la grafica. Mi piace sapere e saper fare un po’ di tutto. Adoro viaggiare e scoprire cucine diverse, da cui traggo ispirazione per stupire gli amici a cena. La mia passione più grande? La Spagna e, ahimè, le tapas ¡Olé!

IN QUESTO ARTICOLO
  • La Yarda

    Via Dondi Dall'Orologio 1, Padova (PD)

  • Rumori Polpetteria Padova

    Via Beato Pellegrino 119, Padova (PD)

  • Straße

    Via Andrea Gritti 7, Padova (PD)

  • civico 4

    Via Del Portello, Padova (PD)

  • Chiosco Tadi

    Riviera Albertino Mussato 8, Padova (PD)

  • All'Ombra della Piazza

    Via Pietro D'Abano 16, Padova (PD)

POTREBBE INTERESSARTI:

​10 bistrot degli chef stellati: quando l'alta cucina è anche accessibile

Dalla celebrity Cannavacciuolo, ai tre stelle Michelin Enrico Crippa e Niko Romito, tante le tavole dove si mangia bene, spendendo il giusto.

LEGGI.
×