Le mie 10 pasticcerie di Pescara per una torta in stile Cake Boss

Pubblicato il: 15 febbraio 2020

Le mie 10 pasticcerie di Pescara per una torta in stile Cake Boss

Alzi la mano chi non ha mai visto il Boss delle torte e sognato di farsi fare una torta personalizzata. Al bando dunque le solite torte ricoperte di modestissima panna montata, è ormai scattata l'ora della torta delle meraviglie: campi da calcio, borsette, personaggi famosi il cake design nel pescarese è diventata una moda inarrestabile.
Io ne ho trovate ben dieci, di pasticcerie che ci sanno fare.

Capolavori in pasta di zucchero


Per la tua torta di cake design a Pescara partiamo da una pasticceria a dir poco storica, dove tutto è davvero fatto bene: i pasticcini artigianali, la patisserie, i gelati. E poi ci sono le torte, dei veri capolavori in pasta di zucchero che custodiscono, però, tutta la bontà della pasticceria firmata Fabrizio Camplone. Basta sfogliare la gallery del sito per capire di cosa sto parlando e, per chi non conoscesse questa pasticceria, torta a parte, il consiglio è di trovare una scusa per fare una passeggiata in zona Pescara Vecchia ed entrare nel mondo raffinato della Pasticceria Caprice.
Caprice Fabrizio Camplone
Indirizzo: Piazza Giuseppe Garibaldi, 27 - Pescara
Telefono: 085 69 16 33 – Mail: info@fabriziocamplone.eu

Dove si insegna a modellare la dolcezza


In via Tirino, poi, c’è una pasticceria che, oltre a realizzare torte di cake design a Pescara, si occupa di organizzare anche corsi di formazione per insegnare a modellare la pasta di zucchero. Tappa fissa per una colazione divina, la Pasticceria Dolcezze Nascoste dedica molta attenzione alla novità, sperimentando diversi colori, stili e materiali con entusiasmo e creatività.
Pasticceria Dolcezze Nascoste
Indirizzo: via Tirino, 182 - Pescara
Telefono: 085 896 21 85 – Mail: dolcezzenascoste.snc@tim.it

Alla corte del signor Donnarumma


Dolce e Salato è un’altra pasticceria storica di Pescara che difficilmente ti sarà sfuggita, anche solo per una veloce colazione. Prodotti sempre freschi, continui controlli della qualità e le migliori materie prime sono le promesse e le premesse del lavoro portato avanti con passione dal signor Donnarumma. Qui ogni desiderio sarà realizzato e accompagnato dai preziosi consigli del titolare, che in fatto di torte è un vero esperto.
Dolce e Salato
Indirizzo: Viale Guglielmo Marconi, 144 - Pescara
Telefono: 085 219 60 86 – Mail: pasticceriadoc@libero.it

Torte d'autore


Il nome è già tutto un programma: Dolce Passione, in via Firenze, è la pasticceria che non puoi non notare, con le sue ampie vetrine affacciate su una delle vie più belle di Pescara. Qui preparano insospettabili torte d’autore per compleanni, cerimonie ed eventi di ogni genere. 
Dolce Passione
 Indirizzo: via Firenze, 251 - Pescara
Telefono: 085 431 21 85

Ogni tuo desiderio in pasta di zucchero


Sempre in via Firenze, dalle Sorelle Fontebasso Patisserie, il cake design è un mondo da esplorare anche per i non addetti ai lavori. Qui le tre sorelle Fontebasso organizzano corsi di cake design, anche in occasione di feste di compleanno. Ma questo è solo un dettaglio, quello che più conta è il fatto che, se cerchi una torta di cake design a Pescara, questo è uno dei posti che mi sento di consigliarti, senza paura di essere smentita. Puntualissime nelle consegne, ottime nel dare consigli e, soprattutto, super ricettive nei confronti dei desideri dei loro clienti.
Sorelle Fontebasso Patisserie - Cake Design
Indirizzo: Via Firenze, 76/78 - Pescara
Telefono: 351 566 83 61 – Mail: fontebassopatisserie@hotmail.com

Tradizione e innovazione


Ci spostiamo in via Nicola Fabrizi, dove si trova la Pasticceria Michetti. L’ambiente è intimo e accogliente, dal design moderno e rinnovato, sinonimo della voglia di sperimentazione che ferve dietro al bancone. Torte di cake design belle e buone, realizzate sempre con prodotti di altissima qualità che uniscono insieme tradizione e innovazione.
Pasticceria Michetti
Indirizzo: Via Nicola Fabrizi, 39 – Pescara
Telefono: 085 422 24 05 – Mail: info@pasticceriamichetti.com

Il cioccolato prima di tutto


Questo posto lo conosciamo già, per i suoi gelati, per la cioccolata calda e in generale per il suo cioccolato: fondente, amaro, al latte, alle nocciole, pralinato o aromatizzato. Ma c’è di più: qui l’arte della pasticceria e del gelato artigianale si fondono per dare vista a torte di cake design molto originali con la proposta, peraltro, di accostamenti unici con materie prime selezionate e ricercate. Per la tua torta speciale puoi comunque scegliere tra la torta gelato e quella tradizionale e poi ci sono i semifreddi, le monoporzioni e il finger food per completare il buffet della tua festa.
Gelateria Cioccolateria Novecento
Indirizzo: Via Firenze, 251, 65100 Pescara PE
Telefono: 392 312 13 94 – Mail: info@gelaterianovecento.com

Ogni torta una "tentazione"


Un salto a Francavilla è d’obbligo, soprattutto se per provare le torte di cake design realizzate dalla pasticcieria L’Isola delle Tentazioni. Intanto, appena entrati, le tentazioni sono davvero tante: paste e pasticcini, biscotti, torte, cornetti, le cioccolate calde… e chi più ne ha, più ne metta. E poi ci sono le torte, personalizzate e realizzate in base ad ogni esigenza, per compleanni, cerimonie e ricorrenze di ogni genere. Nella gallery della loro pagina Facebook puoi trovare tanti simpatici esempi di torte realizzate con il metodo del cake design e farti una idea della loro bravura.
L'Isola delle Tentazioni
Indirizzo: Via foro, 36 - Francavilla al Mare
Telefono: 085 491 42 59

Ideale per le feste dei bambini


Restiamo a Francavilla, non lontano dal confine con Pescara, dove alla Pasticceria Caffetteria Pinky in fatto di dolci e torte sanno il fatto il loro. Una gioia per gli occhi e, ovviamente, per il palato. Le creazioni migliori sono quelle per le feste dei bambini, con i personaggi preferiti dei più piccoli, piene di ottime creme sempre fresche e generose. Provare per credere.
Pinky Caffetteria Pasticceria
Indirizzo: Contrada Pretaro, 5 - Francavilla al Mare (Chieti)
Telefono: 346 023 61 21 – Mail: pinkypasticceria@gmail.com

La pioniera


Chiudo in bellezza, e non è solo un modo di dire, con la pasticceria La Mimosa a Tollo. Simona è una pioniera in fatto di cake design e, non a caso, ha aggiunto alla attività classica di pasticceria la possibilità di prenotare una ampia sala dedicata alle feste, per offrire il meglio della sua produzione in modo diretto e completo. Tantissime specialità artigianali dalla pasticceria fresca ai mignon ai biscotti, dalla pasticceria salata alle torte, di tutti i tipi, soprattutto realizzate secondo le nuovissime tecniche del cake design. Una torta su misura, pensata insieme al cliente, ma con il valore aggiunto di una lunga esperienza in fatto di torte, interamente realizzate nel laboratorio della pasticceria: dalle classiche torte decorate con la panna alla wedding cake alle torte di compleanno con ogni tipo di decorazione.
Pasticceria La Mimosa
Indirizzo: via Perruna, 31 – Tollo (Chieti)
Telefono: 0871 96 21 50 – Mail: simonapalombaro@gmail.com


Foto di copertina: di James Lee su Unsplash
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

 
 
 

 

  • TENDENZE FOODIES

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

Fino all'ultima maledetta addentata: hamburger, ottimi indirizzi da conoscere

Dopo l’iniziale entusiasmo per il panino e la polpetta industriale, abbiamo inventato un hamburger di alta qualità, quello con il tartufo o il foie gras. E addirittura quello vegano (ma buono).

LEGGI.
×