​Per la prima volta The World's 50 Best Restaurants arriva in Italia, a Torino

Pubblicato il 6 marzo 2025 alle 12:27

​Per la prima volta The World's 50 Best Restaurants arriva in Italia, a Torino

Una delle manifestazioni gastronomiche internazionali più famose.

50 Best annuncia che la cerimonia di premiazione dei The World's 50 Best Restaurants 2025 si svolgerà a Torino, giovedì 19 giugno, ed è la prima volta che questa cerimonia di premiazione di fama mondiale si terrà in Italia.


Un ricco programma di eventi si concluderà con la cerimonia di premiazione del 19 giugno, in cui verrà rivelata la classifica The World's 50 Best Restaurants 2025. I punti salienti del programma a Torino e in Piemonte includeranno una serie di eventi che sono parte integrante di 50 Best Restaurants: il forum #50BestTalks, che esplora alcuni temi attuali che riguardano il mondo dell'ospitalità; la serie di eventi culinari aperti al pubblico di 50 Best Signature Sessions, che vede chef del mondo 50 Best cucinare insieme a rinomati talenti locali; una Chefs’ Feast che mette in mostra gli ingredienti e lo stile culinario della regione; e la cerimonia di premiazione vera e propria con il relativo conto alla rovescia.

L'evento The World's 50 Best Restaurants 2024, tenutosi a Las Vegas, negli Stati Uniti, ha visto l'incoronazione di Disfrutar a Barcellona come The World's Best Restaurant. Disfrutar entrerà a far parte della lista Best of the Best degli ex ristoranti No.1 e, di conseguenza, non potrà più comparire nella classifica per il 2025 e in quelle successive.

William Drew, direttore editoriale di The World's 50 Best Restaurants, afferma: "Torino è una capitale culinaria a sé stante e siamo estremamente lieti di visitarla, insieme alla regione del Piemonte, per il programma di eventi e la cerimonia di premiazione di The World's 50 Best Restaurants 2025. È arrivato il momento del debutto di 50 Best in Italia, dove la cultura del cibo e dell'ospitalità sono profondamente radicate nella società. Non vediamo l'ora di riunire la comunità mondiale della ristorazione in questa destinazione storica, epicurea e affascinante".


Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×