Happy and beautiful hour: fare l'aperitivo in spa anche a Milano

Pubblicato il 17 aprile 2016

Happy and beautiful hour: fare l'aperitivo in spa anche a Milano

Vacanze lontane, cambio di stagione, ritorno al lavoro e ai ritmi frenetici di Milano. Parole che solo a sentirle alzano vertiginosamente i livelli di ansia e stress. Ma io ho il mio rimedio per sfuggire alla malinconia di inizio autunno: un bell’happy hour con trattamento beauty, di quelli che coccolano corpo e spirito. Rifarsi la manicure sorseggiando un calice di bollicine o concedersi una seduta benessere con tanto di centrifuga detox è quello che ci vuole per iniziare al meglio la stagione. Ecco i posti che ti consiglio. 

Unghie impeccabili e smoothies nel salotto vintage

Un po’ nails bar, un po’ boutique rétro, un po’ salotto dall’animo green. Da Bahama Mama si va per infinite ragioni. Io ci vado non solo per scovare chicche tra la sua selezione di abiti e accessori vintage, ma anche per i favolosi rituali viso e corpo all’olio di oliva o al vino rosso. E tra un trattamento e l’altro, mi concedo una centrifuga tonificante o un genuino aperitivo toscano con formaggi e sott’oli.

Il loft dove bellezza e creatività sono di casa

“Beauty Religion”: le parole guida del The Space la dicono lunga su questo poliedrico “hair & beauty loft”. Qui si condividono idee e ispirazioni su look e stile. Per questo quando sono indecisa su un’acconciatura o un look per una serata importante, vengo qui e tutto si risolve. Oltre alle coccole di bellezza, poi, propone periodicamente mostre d’arte, dj set, party e aperitivi nel bar interno.

Mai provato l’aperiterme?

Quando mi sento un po’ fiacca, mi basta inviare un messaggio SOS alle mie amiche con una sola parola: “aperiterme”. Passano giusto un paio di minuti prima che loro capiscano e colgano al volo la mia proposta di trascorrere una rilassante serata al QC Termemilano. Ogni tensione si scioglie stando in accappatoio a bordo vasca con una flûte di bollicine e un buffet di salutari prelibatezze.

Aperitivo arabo in atmosfera relax

Altra meta prediletta per scaricare la tensione è l’Hammam della rosa. Qui mi piace venirci non solo con le mie amiche, ma anche con la mia dolce metà, per un benefico e romantico rituale di coppia. Nel suo grazioso caffè orientale, impreziosito da cuscini, tappeti e da un magico sottofondo musicale, è possibile degustare stuzzichini arabi dolci e salati, approfittando di servizi relax come il massaggio defaticante Ammà, l’aromaterapia, i tatuaggi all'hennè e persino la lettura dei tarocchi.

Happy hour in una cornice eco-chic

A pochi chilometri da Milano, c’è un altro dei miei luoghi preferiti per staccare la spina. Cascina Caremma è un agriturismo con Spa immerso nel verde del Parco del Ticino. Tra i suoi numerosi pacchetti benessere, io opto solitamente per l’Happy Hour in piscina, che prevede percorso benessere, massaggio, aperitivo a bordo vasca e, infine, cena nel ristorante annesso. Per tornare in pace con il mondo. 

Foto copertina da pagina Facebook di QC TermeMilano
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sugli eventi di Milano
 

  • APERITIVO
  • BENESSERE
  • MAGAZINE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×