Se non ami i bagel è perché devi ancora provare i migliori in Veneto: eccoli

Pubblicato il 28 luglio 2016

Se non ami i bagel è perché devi ancora provare i migliori in Veneto: eccoli

8 indirizzi in Veneto per amare il panino salato col buco

Qualcuno ha detto bagel? Beh, nel frattempo io me ne sono mangiati tre.
Scettica e granitica, appena è esplosa la moda bagel, mi sono ben guardata dall'uniformarmi al mood "il-bagel-è-la-cosa-più-buona-che-esista" e ho continuato sulla retta via del panino senza buco. 
Poi ci ha messo lo zampino Amsterdam: ho ceduto perchè ero in vacanza e da lì non sono più tornata indietro. Lo dico: sono una ragazza modaiola che sbava per il bagel. Contento?

Bagel per tutti i gusti

Al Brunch di Mestre, dietro a Piazza Ferretto, i bagel vengono proposti in ben sei varianti diverse: c'è quella con formaggio cremoso, salmone e cipolla di tropea, quella vegetariana con la cipolla in agrodolce, quella italiana con crudo e burrata a quella inglese con cheddar, Frittata, bacon e sciroppo d'acero.

Bagel Jazz

Treviso-Parigi sola andata, il Cavastropoi è un bistrot wine-bar trevigiano che profuma di Parìs. L'atmosfera bohemienne che trasuda da ogni suo angolo si sposa bene con la cicchetteria di pregio, bagel compresi, preparati con ingredienti a presidi Slo Food e ingredienti a Km0.

 

Bagel Kosher

Al Ghimel Garden o Giadino dei Melogran di Venezia, si può assagiare il meglio della cucina braica in una location davvero accogliente e raffinata. Ovviamente non si può prescindere dal bagel, ciambella salata di chiara origine ebraica, qui al suo massimo splendore.

Bagel nostrano

Da Coffee Box, la prima caffetteria american style di Padova, il bagel ha ampio spazio e piace soprattutto in versione "nostrana". Un esempio? Patate, maionese e porchetta. Gli altri scoprili tu, che qui si ingrassa solo a parlarne.

Bagel brunch

Non è davvero domenica mattina se  Il Chiosco non ha sfornato i suoi bagel per il brunch: ghiotti e ipercalorici, vengono accompagnati da una serie di delizie all'americana, del tutto necessarie per riprendersi dal fine settimana. Purtoppo per te, dovrai attendere la stagione estiva, ma da lì in poi puoi darci dentro.

Bagel mania

Che te lo dico a fare. Se appena bazzichi per Verona conosci Elk Bakery e se conosci Elk Bakery hai assaggiato almeno uno dei suoi bagel. Strabordanti, in tantissime versioni e disponibili a tutte le ore del giornom sono pane per i denti dei fanatici della ciambella col buco ebraica.

Bagel gelato

Non proprio, ma lo trovi fra i gelati da Berry Breeze. Tra gelati, frullati, granite e waffle sbuca lui, il bagel. E se pancetta e philadelfia non è abbastanza, chiedi e ti sarà dato (ma chi si accontenta, in questo caso, gode). 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night
Immagine di copertina dalla pagina Facebook di Elk Bakery

  • TENDENZE FOODIES
  • EAT&DRINK

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Torna la domenica gratuita ai musei, appuntamento da non perdere tra mostre e aperitivi cultural chic

Domenica 6 luglio si rinnova l'appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura.

LEGGI.
×