Il Molise che esiste: pranzo degustazione con wine pairing all'Osteria Pratellino

Domenica 28 gennaio a Firenze
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

All'Osteria Pratellino di Firenze riprendono gli appuntamenti di degustazione che fanno capo alla rassegna Italia Enogastronomica, che portano alla scoperta delle tradizioni regionali di tutto lo Stivale. 
E dopo un autunno all'insegna del Nord si torna con grande piacere al Sud.

Domenica 28 gennaio alle ore 12:30 va in scena l'appuntamento:  "Il Molise che esiste – Tra l'Appennino Centrale e Meridionale".

In questo nuovo viaggio si va dunque alla scoperta di una terra sconosciuta ai più, antica e affascinante che racchiude in sè secoli di gloriosa storia e gustosissime tradizioni enogastronomiche che stanno pian piano facendosi nuovamente largo nel panorama enogastronomico italiano.

Il Molise che esiste, rappresentato dai grandi classici della cucina tradizionale ai piedi del versante orientale degli Appennini abbinati agli iconici vini del maggior rappresentante di questo regionale movimento, quel Claudio Cipressi che con le sue versioni del vitigno autoctono Tintilia ha stupito e continua a stupire tutti gli esperti.

Un'altra domenica all'insegna della convivialità e della buona tavola dove soddisfare curiosità parlandone direttamente con chi è anche custode di quella tradizione millenaria tutta da assaporare.



Altre info qui
 

28 gennaio

  • PRANZO
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×