Apre a Padova "miscusi": pasta fresca e dieta mediterranea

Pubblicato il 31 maggio 2021 alle 12:22

Apre a Padova "miscusi": pasta fresca e dieta mediterranea

Posto all’angolo di Piazza della Frutta con Via San Clemente... è uno dei ristoranti più grandi della città.

Un pasto veloce, ma che sia di qualità e possibilmente leggero. Puoi rispondere solo pensando alla cucina mediterranea, meglio ancora, con un buon piatto di pasta fresca, preparata ogni giorno, e condita con salse di ogni tipo e un bicchiere di vino. Equilibrio perfetto.

E’ la  “ricetta” alla base di “miscusi”; il primo ristorante della catena è stato aperto nel 2017 a Milano, in Piazza Cinque Giornate, mettendo in pratica una start up ideata da due giovani, Alberto Cartasegna e Filippo Mottolese. Ma il “gran vociare” è dato dal fatto che dietro “Mi Scusi” c’è il fondo lombardo Milano Investment Partners, in cui è presente anche Angelo Moratti.

Insomma, se ci crede lui… c’è da fidarsi. Sarà, negli intenti, come ritrovare la stessa atmosfera di casa e, finalmente, il tempo per due chiacchiere tra amici e un piatto di pasta appena fatta. Il menù predilige piatti basati sui cereali abbinati a verdure e condimenti della tradizione. Insomma, tutto quello che ti aspetti da una spaghettata in famiglia, ma con tavoli più grandi.

“Siamo orgogliosi, dopo un anno difficile come quello appena trascorso, di aprire finalmente a Padova. Il covid ci ha solo rallentati ma non ci ha fermati. Abbiamo scelto questa città per il suo fascino e per i tanti giovani che ci abitano e ci siamo innamorati della scenografica location in Piazza dei Frutti con la sua grande sala affacciata sulla piazza del mercato.” ha detto Alberto Cartasegna, Ceo di miscusi.

Il ristorante apre a Padova il 7 giugno e inaugura con una festa prevista per i primi giorni di luglio. Ingredienti: musica dal vivo e vino offerto dalla casa. 

Orari attuali di apertura (potrebbero variare in base ad eventuali misure anti covid):
• Ristorante aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23
• Bottega aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20 (orario continuato)

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Ma le discoteche che fine hanno fatto? In Europa la situazione è molto diversa da paese a paese

Le differenze ci sono e sono macroscopiche. In alcuni paesi si balla in altri no.

LEGGI.
×