I migliori aperitivi salutari di Napoli e dintorni
Pubblicato il 17 novembre 2016
A tingermi i capelli di verde non ci penso neanche, ma a provare i migliori green bar di Napoli e dintorni ci penso eccome. Allora mi sono messa alla ricerca e ho scovato dei posti davvero carini, arredati con stile e in rispetto all'ambiente e dove i cocktail oltre ad essere buoni, sono anche salutari con gusto, se non ci credi, leggi qui.
L'ho scoperto quest'estate quando ero in vacanza a Sorrento ma mi sono ripromessa di tornarci presto. Reup è quel tipo di locali dove inizi a scattare mille foto per tutti i dettagli degni di clic. Qui è d'obbligo bere un drink a base di frutta e vino sui tavoli in legno riciclato.
Una sorpresa nei quartieri di via roma. Spuzzulè ha fatto dell'arte del riciclo un originale posto dove bere un drink, assaggiare taglieri di salumi, verdure fresche e soprattutto godere della buona musica di artisti provenienti da tutto il mondo.
Un'istituzione per tutti i vegani napoletani. O'Grin convince e vince anche contro i più scettici. Mangiare la pasta alla nerano in versione vegana, piuttosto che assaggiare il tofu alla pizzaiola, è stato per me un modo per scoprire che anche la cucina vegana ha il suo perchè.
Se deve essere bio, che lo sia allora al 100% e Cento Bio Bar effettivamente lo è. Dopo averlo provato, posso dire con certezza che qui, dalle posate in legno alle miscele di the naturale e cornetti integrali, serviti sul vassoietto in legno, la natura è servita a tavola.
Il tempio del benessere. Quando voglio coccolare il mio corpo e spirito vengo da Healthy. Prima mi concedo i trattamenti estetici e poi lo stomaco reclama e allora si va di centrifughe, quinoa con fave e crema di avocado e dopo mi sento un'altra!
Difficile rinunciare alla voglia di toast la domenica sera e allora che si fa? io ho trovato un giusto compromesso da Green House dove servono dei toast ripieni di ogni ben di dio con verdure fresche e di stagione.
Se persino mia nonna, cultrice del vero babà napoletano, si è convinta ad assaggiare il babà vegano, allora sì che c'è speranza per tutti. Il miracolo è avvenuto da Sbuccia e bevi dove il babà vegano è una specialità, farcito con panna e frutti di bosco, merita un assaggio.
Foto di copertina: Pagina Facebook di Reup
Se vuoi rimanere aggiornato sui locali ed eventi della tua città, iscriviti alla newsletter
scritto da:
Giornalista pubblicista dal 2012, una laurea in sociologia e una sconfinata passione per l’universo delle parole, bilanciata da una certa avversità per quello dei numeri. A chi mi chiede dove ho lasciato il filo, rispondo che il filo, quello del discorso, raramente lo perdo se non per lasciarmi andare di fronte al panorama mozzafiato di Napoli, la mia città di cui sono perdutamente innamorata.
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
LEGGI.