Un anno di fidanzamento a Roma: 7 idee per sorprendere il tuo lui

Pubblicato il 25 agosto 2015

Un anno di fidanzamento a Roma: 7 idee per sorprendere il tuo lui

Il tuo lui è un romantico, un goloso, un vegetariano? Ecco il locale più adatto per festeggiare il vostro primo anniversario

Emozioni da primo anno di fidanzamento? Voglia di sorprendere il tuo partner in modo romantico, originale e impeccabile? Niente paura: Roma per questo è come il cilindro di un mago: tira fuori anche ciò che non ti aspetti. Dimmi che tipo è il tuo lui o la tua lei e ti porterò nel locale più adatto per festeggiare un anno di fidanzamento nella Capitale.

Se lui è vegetariano

Portalo da BcomeBio a Porta Portese, un ristorante biologico (anche take away se preferisci organizzare una cenetta a casa) che si caratterizza per la sua creatività, per la sua varietà nel menù e per i prodotti provanienti dall'agricoltura a Km 0. Ideale anche se il tuo lui o la tua lei sono vegani.

Se il partner è goloso

Vuoi prendere il tuo lui per la gola? Il Mamà è il posto che fa per te. Dopo un pranzetto o una cenetta sfiziose, infatti, la lista dei dessert è bella lunga: crumble di mele con frutti di bosco, cheese cake alle fragole, cestino di ricotta e pere e tanti buoni biscottini home made.

Se lui/lei è un romano doc

Lascialo a bocca aperta portandolo all'Ex Mercato, un locale a Ostiense dallo stile minimal-industriale, che ha fatto di un piatto della cucina romana il suo must. Sto parlando della polpetta. Qui ne trovi 10 tipologie diverse, da sposare con numerose salse.

Se la tua metà ama sperimentare

Allora è la mixo-gastronomia quella che devi fargli assaggiare per il vostro primo anno di fidanzamento. Dove? Da Percorsi, il primo locale che ti propone dei percorsi di gusto, abbinando hamburger gourmet e cocktail in insoliti abbinamenti gastronomici. Curioso e da provare.

Se lui è un romanticone

Non c'è niente di meglio di una cenetta su HappyLake, il battello che attraversa il laghetto dell'Eur e che per una sera sarà soltanto vostro. Sì, perché con voi sul battello rimarranno soltanto il cameriere e il comandante. Insomma, riservatezza e romanticismo sono assicurati.

Se il tuo partner ama mangiare

Il Coso Wine Restaurant fa al caso tuo. Piatti della cucina romana rivisitati e personalizzati e sempre accompagnati da una buona bottiglia di vino. Il tutto in un ambiente che fonde semplicità e design e nel quale potrai notare dettagli davvero originali: dai vini esposti sulle pedane di legno, alle padelle appese al soffitto.

Se è un tipo classico

Non sbagli mai con una cena a Lo Zodiaco. Questo locale, da 50 anni nel parco di Monte Mario, è sinonimo di romanticismo, eleganza, bellezza, a 139 metri d'altezza con una vista mozzafiato su Roma.

Foto di copertina Bacio di Flavio Spugna da Flickr. Creative Commons. 

Clicca qui per iscriverti alla newsletter
 

  • CENA
  • MAGAZINE

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×