In Puglia riaprono i ristoranti dal 6 dicembre

Pubblicato il 4 dicembre 2020 alle 22:00

In Puglia riaprono i ristoranti dal 6 dicembre

Puglia, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria diventano "gialle"

Ieri sembrava che la conferenza stampa di Giuseppe Conte non avesse portato grandi novità, ma oggi la decisione del Ministro della Salute Roberto Speranza ci ha rimesso di buon umore. L'ordinanza firmata dal ministro oggi passa un buon numero di regioni al colore giallo dati i numeri alla mano della cabina di regia. Da domenica 6 dicembre ristoranti e bar della nostra regione riaprono dalle 5 alle 18 con consumazione obbligatoria solo a tavolo dalle 15. Una bella notizia per tutta l'industria dell'ospitalità e anche per noi che amiamo brindare e mangiare fuori casa.

Oltre alla Puglia diventano gialle anche le Regioni Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche e Umbria.

Rimangono invariate le regole per l'asporto (si può fare dalle 22 alle 05) e per le consegne a domicilio (sempre possibile).

Potremo tornare a spostarci verso altri comuni e altre regioni gialle e l'autocertificazione rimarrà un obbligo solo per spostamenti essenziali durante il coprifuoco notturno dalle 22 alle 05. 

Foto di Gabriella Clare Marino da Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Mara Tarantini

Amo il Salento in ogni sua espressione, ma quella che preferisco è indubbiamente il pasticciotto. Come tutti ogni tanto sogno di essere altrove, ma poi mi siedo davanti al nostro mare, sorseggio un calice di Primitivo e mi sento la persona più fortunata sulla faccia della terra.

×