6 locali per serate universitarie a Firenze

Pubblicato il 15 marzo 2017

6 locali per serate universitarie a Firenze

La vita universitaria per me è storia antica. Però mi sembra ieri di correre da un'aula all'altra per i corsi con frequenza obbligatoria, di trascorrere giornate intere in biblioteca, che erano nella maggior parte dei casi più uno spasso che un momento di studio, di pranzare in mensa o al McDonald's, di bere il caffè dei distributori automatici, ma soprattutto di partecipare alle serate universitarie organizzate presso le facoltà o nei locali che garantivano bevute ad un prezzo sostenibile e un'atmosfera giovane ed easy. Ecco quali sono i locali che oggi propongono le migliori serate universitarie a Firenze:

L'apericena completo

Lo studente universitario, soprattutto quello fuori sede, ha fame, si sa, ma non sempre può uscire a cena e spendere più di 15 euro per una pizza o cifre ben maggiori per una cena. Un locale dove ho risolto molte cene ai tempi dell'università è il Kitsch di piazza Beccaria, ma anche il Kitsch Deux di via San Gallo, proprio vicino a diverse facoltà universitarie, che si contraddistinguono per la ricchezza del buffet.

Mercoledì in pista

Serata universitaria danzereccia quella del mercoledì allo Yab, vicino a piazza della Repubblica, firmata Caramello, con Niko Mammato voice ed ingresso omaggio entro le 01:00. Questa discoteca storica di Firenze quest'anno ha inoltre un look diverso: area tavoli vip ampliata, una nuova consolle, uno spazio per l'animazione e lo show, il privé per feste private dall'ingresso indipendente rinnovato.

Aperitivo tre per due 

A La Farmacia dei sani, in piazza Giorgini, la serata universitaria è giovedì con l'Aperi-bonus: ogni due bevute, la terza è gratis. In generale, comunque è il locale ideale degli universitari, perché da pranzo a tarda notte propone soluzioni per ogni tipo di fame e portafogli e la cucina è quella genuina di mamma Anna.

Il drink del weekend a prezzi folli

Da Nabucco Wine Bar, tra piazza San Marco e piazza Indipendenza, venerdì è Black Friday, la festa universitaria a prezzi folli: 4 euro un drink, 1 euro per uno shottino. Più concorrenziali di così... Inoltre, ogni sera trovi un buffet con piatti caldi e freddi espressi, a cui abbinare un vino a scelta tra le numerose etichette proposte.

La serata del quiz

Originale la serata aperta a tutti una volta al mese all'America Graffiti, nella zona del Polo Universitario di Novoli, Dr Why, il quiz a cui puoi partecipare con una squadra di minimo 2 persone sfidando altri tavoli. In palio una cena per la prossima serata Dr Why. Il gioco è gratuito e viene offerto dall'America Graffiti a chiunque effettua una consumazione minima di 6€. Si può entrare in gara in qualsiasi momento in quanto la serata è composta da varie manches). E' gradita la prenotazione.

L'aperitivo messicano

Sempre in zona Novoli, da Strizzi Garden è sempre festa. In particolare il giovedì gli studenti s'incontrano in questo cocktail bar giovane ed attento alle nuove tendenze in fatto di beverage e di nightlife per l'Aperi-Siesta per godersi un ricco aperitivo al prezzo di 6 € con drink incluso. Dopo l'aperitivo ovviamente la festa continua fino a tarda notte e l'ingresso è sempre gratuito.

(Foto di copertina di Yab da pagina Facebook)
Se vuoi essere aggiornato sui migliori locali della città, iscriviti alla newsletter di 2night

 

  • MAGAZINE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE
  • SERATE CON COLONNA SONORA

scritto da:

Maddalena De Donato

Lucana di nascita e fiorentina di adozione, ho scoperto in Toscana i veri piaceri della vita: mangiare bene, bere ancora meglio, viaggiare, condividere, ma soprattutto scrivere. L'unica arma che tollero è il cavatappi e scoprire nuovi locali è una dipendenza da cui non riesco ad uscire. Non a caso il mio blog si chiama Mad Tasting.

×