Tu che fai a Capodanno? A Pescara tutto quello che vuoi

Pubblicato il 25 dicembre 2022

Tu che fai a Capodanno? A Pescara tutto quello che vuoi

Dì la verità: un po’ ne sentivi la mancanza. Dopo due anni sospesi, con la paura del covid ad incombere sulla nostra voglia di vivere e festeggiare, quest’anno possiamo tornare a pianificare il Capodanno a Pescara. Ed è un fiorire di eventi di ogni genere e per tutti i gusti e le esigenze, che così tanti non se ne vedevano da anni. Che tu sia un tipo da cena tranquilla o da disco sfrenata, se non vuoi rinunciare al solito gourmet o cerchi la proposta che includa anche i bambini, in giro puoi trovare tutto ciò che cerchi e di seguito alcuni tra gli eventi di Capodanno a Pescara che mi sento di consigliarti. Incluso il concertone di inizio anno in centro a Pescara.

La novità: il Capodanno Blanco del Pala Becci


Partiamo subito con una bella novità, un evento mai realizzato prima che vede il coinvolgimento degli chef del ristorante “Da Margherita in Centro” (e già questa è una garanzia di qualità). Sto parlando del Capodanno Blanco all’interno del Pala Becci nel Porto Turistico Marina di Pescara. Si parte alle 20.30 con la cena spettacolo e il live della band “Freak”, poi da mezzanotte disco music in compagnia di Kelvin, BELM e Voice DANDI. e alle 2:45 Special DJ set by CAPTION. Il menu è a base di carne con piatti tipici della tradizione abruzzese come la pizzonta e peperoni e uova, le pallotte cacio e ovo, la coratella d’agnello. Per primi i ravioli con funghi e tartufo e gli anellini alla pecorara conditi con pomodoro a pera d’Abruzzo e mix di verdure croccanti. E per secondo pancetta di maiale con cotenna croccante accompagnata da patate al forno e insalatina.
Capodanno Blanco
Pala Becci - Porto Turistico "Marina di Pescara" 
Indirizzo: Lungomare Papà Giovanni XXIII - Pescara
Info, prevendite e tavoli: 3801324793 - 3292283772 

La proposta di gran classe al porto turistico


Restiamo al porto turistico, ma ci spostiamo in una zona un po’ più intima e appartata, in un locale che abbiamo imparato a conoscere per la sua proposta elegante e confortevole. Sto parlando di Osea Yatching Club, ristorante di pesce dal gusto impeccabile, soprattutto a tavola. E questo infatti è il posto giusto se cerchi un Capodanno di classe, con portate a base di pesce freschissimo. Per Capodanno, infatti, è stato disegnato un menu davvero eccezionale che inizia con una sfilza di antipasti tale da bastare fino al prossimo anno. Sto esagerando? Leggi e decidi tu. Bresaola di tonno affumicato con rucola e robiola e noci, scampi e pomodorini arcobaleno, insalata di polpo, patate e avocado, tiepidina di calamari e agretti, cocktail di gamberi con insalatina, gambero in emulsione con olio e limone baccalà in umido su bruschettone e polipetti alla pentolaccio. Te l’ho detto: sono solo gli antipasti.
Osea Yachting Club
Indirizzo: via Lungomare Papa Giovanni XXIII, c/o Marina di Pescara Porto Turistico - Pescara
Telefono: 3688032832 – Mail: oseayachtingclub@gmail.com

Menu à la carte per i buongustai


Se l’idea del menu fisso proprio non ti piace, neanche o soprattutto per il cenone di Capodanno, da Foconè puoi scegliere dal menu quello che vuoi e nella quantità che desideri. Sì, proprio così: tutto i piatti della casa sono a disposizione degli ospiti per comporre ognuno il menu che preferisce. Il mio consiglio per una cena di fine anno con i fiocchi? Parti con percorso degustazione composto da antipasti realizzati con materie prime di stagione, salumi e formaggi locali, poi una chitarrina alla teramana e poi la manzetta abruzzese alla brace. 
Ristorante Foconè
Indirizzo: Via Amendola, 10 - Sambuceto (Chieti)
Telefono: 0854462467- Mail: osteriacontemporaneafocone@gmail.com

Per chi può tirare tardi a ballare come una volta


Questa proposta è per tutti i nostalgici del Capodanno di una volta, quando si poteva tirare tardi senza pensieri. E chi l’ha detto che ancora non si può? Infatti, torna come un tempo, il veglione di fine anno del Cutty Sark Club. Si parte con il gran cenone spettacolo e con la musica curata da Alessio Rulli che accompagnerà la serata fino alla mezzanotte, per il brindisi di inizio anno. A seguire i ritmi coinvolgenti dello staff artistico con la consolle resident formata da Claudio Corna e Nicola Simone, voice Alessia Ferretti. E, se preferisci, puoi arrivare direttamente per la disco, dopo mezzanotte. E per mangiare? Menu di pesce. Entrè di benvenuto con bollicine e tartina di tonno, antipasti caldi e freddi, lasagnetta bianca con scampi e zucchine, bistecca di orata gratinata con patate al forno e poi il classico zampone con le lenticchie.
Cutty Sark Club
Indirizzo: via Paolucci, 3 - Pescara
Telefono: 3920693121

Capodanno perfetto per chi ha i bambini al seguito


E se porti con te anche i tuoi bimbi? La risposta è facile: vai da Kidland Viking in via Ravasco a Pescara e mangi tranquillo grazie al menu bimbi con l’animazione inclusa. Il posto è collaudatissimo e ideato appositamente per chi si sposta con pargoli al seguito e poi si mangia bene, ma questo già lo sai. Per Capodanno, poi, è stato ideato un menu semplice e gustoso accompagnato da buona musica per tutti. Si parte con gli antipasti tipici abruzzesi, ovvero affettati e formaggi, bocconcini di bufala e involtini. Per primo la classica lasagna all’abbruzzese, come secondo il roast beef, zampone e lenticchie, contorno dello chef, torta della casa, uva e panettone.
Kidland Viking
Indirizzo: Via E. Ravasco, 7 – Pescara
Telefono: 337779757 - Mail: info@kidlandparcoristorante.it

Festa di fine anno in centro con Marco Papa e Vincenzo Olivieri e concertone del 1° gennaio


E infine non può mancare un evento storico di Pescara: la festa di fine anno in Piazza Salotto. Questo è un appuntamento dedicato ai più coraggiosi, quelli che non temono l’umidità e il freddo della notte. Aprono le danze Marco Papa e Vincenzo Olivieri, due personaggi simbolo della comicità abruzzese che tornano in un duo d’eccezione traghettandoci in allegria verso il 2023. La sera del 1° gennaio, poi, torna il classico concerto di Capodanno a Pescara con tutti i grandi successi di una delle più famose cantanti italiane: Loredana Bertè che, c’è da immaginarselo, darà il meglio di sé in uno spettacolo unico come lei. Un modo diverso per iniziare il nuovo anno tra musica e nostalgia, tra le luminarie del centro e l’atmosfera magica del Natale appena trascorso.


Le foto interne e quella di copertina sono tratte dalle pagine social degli eventi citati
 

  • CAPODANNO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

×