7 take away alternativi a Treviso oltre la solita pizza nel cartone

Pubblicato il 11 gennaio 2021

7 take away alternativi a Treviso oltre la solita pizza nel cartone

Arancione, arancione dappertutto. Per quanto sia un colore caldo, la notizia che il Veneto – e non solo – potrebbe stoppare l’asporto dopo le 18, causa nuovo dpcm, ha raggelato sia i ristoratori sia i cuochi improvvisati, quelli che a marzo si sono messi a svaligiare gli scaffali di lievito di birra per cimentarsi in disastrosi esperimenti culinari. Nonostante io stessa abbia tentato di mettere mano ai fornelli, con risultati tutto sommato decenti, trovare pronto (e buono) è sempre una piccola grande gioia e ho intenzione di godermela fino in fondo, tanto per preparare un’insipida pizza homemade c’è sempre tempo. A Treviso, poi, non ci dobbiamo più accontentare del solito. Ecco 7 alternative internazionali per un take-away fuori dall’ordinario.

L’easy restaurant

Cucina sperimentale dal sapore autentico, this is Burici, in centro a Treviso. L’easy restaurant propone pizze che non sono pizze, ma "padellini" – lievitati con farine macinate a pietra e serviti a spicchi – e panini che non sono panini, ma "ghiotti" – piatti di cucina racchiusi in morbido pane, dai gusti inediti e sorprendenti, come quello con piovra, hummus di ceci, limone salato, ketchup alla ‘nduja e maionese al limone. Anche i cocktail si aggiungono alle proposte del menu d’asporto, realizzati, tra le altre cose, con i gin made in Burici.
Asporto e delivery sono attivi tutti i giorni, dalle 18.00 alle 21.00, al telefono o su Foodracers.
Burici, Via Manzoni, 52, Treviso – tel: 3755046785
Consulta il menu di Burici su FB

L’English pub

Quanto ti mancano i sabati sera al pub con la compagnia? Domanda retorica e risposta ovvia. Se per gli amici poco si può fare, consolati almeno con gli snack di St. Thomas Gate, alle porte del centro storico. Hamburger con formaggio filante, patatine fritte e birra – inglese? Irlandese? Italiana? Ardua scelta – e la serata ha già tutto un altro sapore. Io innamorata del club sandwich con porchetta, radicchio, Dobbiaco e tris di funghi.
Per ordinare d’asporto è possibile chiamare o scaricare l’app; delivery attivo su Foodracers.
St. Thomas Gate, Viale Vittorio Veneto, 1, Treviso – tel: 3807851828

L’American brunch

Quando qualcuno ti porta la colazione a letto, tocchi il cielo con un dito. Se è targata Malvasia, raggiungi il paradiso. Soffici pancake sormontati di panna e topping al cioccolato, porridge e bowl con cereali e frutta… E poi c’è chi osa dire che la colazione non è il momento più bello della giornata. Voglia di brunch? Avocado toast con il salmone e grazie USA.
L’asporto è attivo tutti i giorni dalle 10.30 alle 14.30, al telefono o su Foodracers.
Malvasia, Via Trevisi, 29, Treviso – tel: 3478741443

Il giapponese

Se è Zushi, allora è sinonimo di sushi experience, anche se ti ritrovi a mangiare i roll sul divano, con la forchetta o direttamente con le mani. I piatti sono realizzati espressi e, per accorciare i tempi d’attesa, sono messe in esposizione delle comode bento box di sushi, maki e sashimi realizzate sul momento da portar via. Altrimenti è possibile ordinare telefonicamente, online o attraverso l’app. Il menu si è recentemente arricchito di proposte dal respiro internazionale, merito dello chef José Luis Rojas. Da provare il Takito Tartare, con salmone e tonno, piccante al punto giusto. Chi è tutto preso, poi, dal lavoro accumulato durante le feste può provare i lunch menu, per una pausa pranzo che sa di vacanza in oriente.
Take away e delivery attivi sia a pranzo che a cena.
Zushi, Viale Fratelli Cairoli, 29, Treviso – tel: 0422262802
Consulta online il menu di Zushi

L'indiano

Basta un po’ di cumino e di spezie piccanti ed è subito India. Ma i gusti autentici della cucina indiana sono di casa solo da Taj Mahal Take Away,  rosticceria del centro di Treviso. I piatti principali sono accompagnati da un contorno di verdure saltate e ben si abbinano con il riso, rigorosamente basmati; in menu anche proposte vegetariane e vegane, come le lenticchie palak, con salsa di mandorle e spinaci.
Aperti tutti i giorni con asporto e consegne a domicilio, è possibile ordinare su Vorrey o telefonicamente.
Taj Mahal Take Away, Via San Girolamo, 3, Treviso – tel: 3512685859

La pokeria

Se il richiamo dell’esotico si fa insistente, soddisfalo almeno a tavola, magari con una bowl di Mr Pokè. Con il servizio take-away puoi ordinare un pasto completo di carbo, proteine e fibre, in versione mini o in versione super, mangiando alternativo ma senza sensi di colpa; in più puoi farlo direttamente a casa tua, senza sporcare pentole, taglieri e piatti per avere un risultato assai meno appagante. La mia combo perfetta è riso basmati, tataki di tonno con sesamo, avocado, germogli di soia, mango, yogurt, maio, anacardi e quinoa soffiata.
Attivo anche il delivery, con ordinazioni fino alle 18.00, telefonando, su whatsapp o su Foodracers.
Mr Pokè, Via Campana, 6, Treviso – tel: 3281025755

La pizzeria napoletana

Avevo detto “non il solito take away” alias “non la solita pizza nel cartone”. Infatti sono di parola. Da Zero 81 la pizza è quella verace, realizzata con impasto napoletano e prodotti italiani, anche registrati come presidi Slow Food. La Scarpariello, ad esempio, è condita con abbondante salsa di pomodoro San Marzano e aglio di Voghera, dal gusto delicato, entrambi prodotti DOP, più pesto cetarese e pomodorini sott’olio De Carlo.
Asporto e consegne a domicilio disponibili dal martedì alla domenica, 18.30 – 21.30, online o al telefono.
Zero 81, Via Bibano, 44, Treviso – tel: 0422424412

Foto di copertina da Unsplash
Foto interne dalle pagine Facebook dei locali

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Annalisa Toniolo

Abitudinaria e noiosa, a tratti eccentrica e briosa: bipolare, forse. Quella dell’aperitivo delle 18.30 spaccate nel solito posto, ma anche quella che, nel cenare due volte nello stesso locale, ci vede un’occasione sprecata. A dieta, sempre, ma solo dal lunedì al venerdì.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Burici

    Via Alessandro Manzoni 52, Treviso (TV)

  • Zushi

    Viale Fratelli Cairoli 29, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

Premio Vivere a Spreco Zero 2021. Chi ha vinto gli Oscar della sostenibilità

Al centro del premio, ancora una volta, le Buone Pratiche, via maestra verso il traguardo degli Obiettivi di Sostenibilità fissati dall’Agenda ONU 2030.

LEGGI.
×