Nasce MUMU – Musica al Museo

Ogni mercoledì, da mercoledì 23 settembre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Da mercoledì 23 settembre, per ogni mercoledì, Milano potrà godere di un nuovo format di evento che coniuga l'arte alla mucia. Nasce, infatti, MUMU – Musica al Museo, il nuovo progetto della Società del Quartetto di Milano e delle Dimore del Quartetto che punta a sviluppare momenti di riflessione attorno alle opere più significative dei musei coinvolti.
Il format innovativo prevede visite guidate in compagnia di esperti storici dell’arte, riservate a gruppi di 15 persone.
Ma la vera particolarità del progetto riguarda la musica, la visita culminerà infatti in un vero e proprio concerto: in una sala del museo un piccolo ensemble attenderà i visitatori che, una volta sopraggiunti, potranno prendere posto davanti alle opere d’arte e godere di un momento musicale dal vivo.

Ed ecco il programma: 

- Mercoledì 23 settembre 2020, dalle 18.00
Quartetto Indaco
- Mercoledì 30 settembre 2020, dalle 18.00
Luigi Attademo, chitarra
- Mercoledì 7 ottobre 2020, dalle 18.00
Nemanja Stanković, violoncello
- Mercoledì 14 ottobre 2020, dalle 18.00
Paolo Andreoli, violino e Cosimo Carovani, violoncello

L'inaugurazione di mercoledì 23 settembre - dalle 21.00
A inaugurare i percorsi di MUMU – Musica al Museo sarà la Veneranda Biblioteca Ambrosiana, mercoledì 23 settembre.
Il percorso tra le sale dell’Ambrosiana, previsto ogni 30 minuti, si soffermerà su l’Adorazione dei Magi di Tiziano Vecellio, La Madonna del Padiglione di Sandro Botticelli, La Madonna in trono con sant’Ambrogio e san Michele del Bramantino, Il Riposo durante la fuga in Egitto di Jacopo da Ponte, il Cartone della Scuola di Atene di Raffaello.
Davanti al capolavoro del “Divin Pittore” si terrà il concerto. L’itinerario proseguirà con l’analisi del Vaso di fiori con gioiello, monete, conchiglie di Jan Brueghel il Vecchio, e si chiuderà con Il Musico e il Codice Atlantico di Leonardo Da Vinci.

Pinacoteca di Brera 
Ogni mercoledì - due concerti: alle 18.00 e alle 21.00
Costi: Biglietti: € 20
Per prenotare scrivere a info@quartettomilano.it oppure telefonare allo 02 795393
Info qui

 

23 settembre, 30 settembre, 7 ottobre, 14 ottobre

  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×