​Cristina Bowerman ha presentato il nuovo delivery Bowie a Roma e Milano

Pubblicato il 19 aprile 2021 alle 19:22

​Cristina Bowerman ha presentato il nuovo delivery Bowie a Roma e Milano

La chef Stellata ha pensato ad un menu parallelo appositamente pensato per la consegna a domicilio.

Lo sintetizza benissimo lei di cosa si tratta, un menu pensato appositamente per il delivery, “snello” ma di altissima qualità, e, soprattutto, da provare non solo a Roma, ma anche a Milano. “Ho voluto studiare in maniera accurata tutto, così come avevo fatto per il delivery ‘stellato’ di Glass: l’anno scorso ho impiegato un mese per metterlo a punto e proporre qualcosa di inedito, con regali a tempo, sorprese, consegna in taxi e fiori”.

… Ed è nato così anche “Bowie”, un gioco di parole: un diminutivo del suo cognome e un omaggio al Duca Bianco, artista molto amato dalla chef. “Si tratta di una vera e propria seconda linea, accessibile, che vede protagoniste poche proposte, ben concepite, adatte per essere consegnate e consumate subito”, spiega.

Si spazia da quello che chiama il Club Croque, “un mix tra club sandwich e croque monsieur, con il nostro pastrami e fonduta di Grana Padano Dop”, al Burrito con coda alla vaccinara, avocado, semi di cacao e pecorino, “un prodotto che unisce le due culture che io ho appreso per strada, quella messicana - ho vissuto tanti anni in Texas e nel sud della California - e quella romana”.

E ancora, ci sono i Ravioli ripieni di amatriciana “come li faccio da Glass Hostaria, ma di forma diversa, è l’unico piatto che non arriva pronto, con la pasta da cuocere e il condimento a parte, è una bella porzione abbondante, di 250 grammi”. E poi c’è il Pulled pork, “che ho costruito in maniera diversa: in stile thai, con spezie e latte di cocco”.

“Dalla prossima settimana - annuncia la chef - introdurrò due nuove proposte; preferisco cambiare piatti, ma non aggiungerne troppi”. “Il panino con liquirizia, scaloppa di foie gras e finto ketchup di mango, un piatto che ho creato nel 2006 al Glass, e un pasticcio di pasta”.

Se a Roma il delivery al momento è attivo con Glovo la sera, il mercoledì, giovedì e venerdì (e sabato a mezzogiorno, con delivery normale o con bowie basket), a Milano è attivo a pranzo e a cena tutti i giorni, con i principali vettori (Glovo, Deliveroo, JustEat, Uber Eats e Cdq).

Foto di copertina da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

×