Degli itinerari molto belli da fare in bicicletta in primavera
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Sabato 9 dicembre è in programma un altro appuntamento con le serate Live Bands al Covo Del Tesoro, che movimentano i weekend di Acquaviva delle Fonti attirando buongustai e appassionati di musica da tutta la provincia.
Nella sede storica del pub BarbaNera, infatti, continua questa stagione 2023 #LiveAlCovo con le sonorità dei Vagabanda, band divertente e coinvolgente che si esibisce sul palco interno del locale facendo rivivere i più grandi pezzi rock e pop dal '70 ad oggi: da ascoltare, cantare e ballare.
Vagabanda (sia pure con diverse denominazioni) è un progetto che parte nell'autunno del 2009.
Da allora molti componenti si sono avvicendati, fino a raggiungere l'attuale e definitiva formazione.
Il repertorio è vasto: si va da Eric Clapton agli Evanescence passando per Sting, Police, Mike Oldfield, Uria Heep, Anastascia, Patty Smith, 4 Non Blondes, Deep Purple, U2, No Doubt, John Mayer, Skunk Anansie, The Beatles, Pink Floyd, Adele, Garbage, .... per il repertorio straniero.
I Vagabanda però hanno anche pronto uno show tutto all'italiana composto interamente da brani d'autore (De Gregori, Dalla, Fossati, Patty Pravo, Arisa, Finardi, Nava, Noemi,..).
Il groove è affidato a Vito Dipinto e a Marcello Gelao (rispettivamente batteria e basso), le chitarre elettriche sono suonate da Claudio Disciglio, mentre, piano, synth e chitarre ritmiche sono affidate a Vincenzo Bari. Le voci: Marco Lamalfa voce e tastiere infine si completa la band con la sorprendente Marika Zingaro voce e violino.
Si ricorda che prima, durante e dopo l'esibizione è sempre possibile approfittare del servizio di cucina del locale, gustando una delle eccellenti pizze, piatti dalla cambusa e le tante birre alla spina e in bottiglia: speciali, artigianali, italiane ed estere.
Consigliata la prenotazione al numero 080 757051
Altre info qui
9 dicembre
Dai facili tour adatti a tutte le gambe (anche a quelle non allenate) alle discese estreme di downhill per i più spericolati.
Dal consolidato sushi alla “Korean wave”, la cucina asiatica ci conquista.