INDIRIZZO:

Via Supriani 28, Acquaviva Delle Fonti (BA)

ORARI:

aperto 19:30 → 02:00; chiuso lunedì.

TELEFONO:

080757051

SEGUI SU:
DA MANGIARE:

Panini, pizze, secondi di carne

DA BERE:

Birre alla spina

REVIEW 2NIGHT

Il porto sicuro di ritorno da burrascose avventure: che si tratti di tempeste d’ufficio, impervi percorsi o entusiasmanti sfide, è sempre bello tornare in un luogo insolito.

Finalmente diverso, unico nel suo genere. Una certezza anche, e soprattutto, per l’offerta food che propongono.

Non credo che abbiate mai sentire di taverne per pirati che non servono cibo delizioso: è una tradizione storica che, a prescindere dai contorni fantasy, viene fieramente portata avanti da questo locale ad Acquaviva.

Il ritrovo dei pirati non è un luogo qualunque, ma il giusto ritrovo di comitive e amanti del buon bere (nello specifico, soprattutto, di birra artigianale). Un rifugio accogliente dagli spazi perfetti per chi è alla ricerca di una serata dal gusto differente.

Un pirata che addenta un paninazzo alla foodporn moderno? Ci sta, è esattamente ciò che farebbe.

Un pirata che addenta una pizza gourmet? Altrettanto possibile.

Ma poi, perché Barbanera? Sarà per il meno “conosciuto” nome, Edward Teach, e la sua fama per essere tra i pirati più noti e temuti della storia? Con la sua nave, la Queen Anne's Revenge, incuteva terrore nei cuori dei marinai che incrociavano la sua rotta. Il locale conserva questo mood, con cimeli, squali, reti e cappelli di pirati. Si racconta che Barbanera fosse un maestro nell'arte della navigazione e della strategia militare. Una leggenda!

Un locale leggendario, per davvero, anche nel presente. La locanda dei pirati, con la sua ciurma, non vede l’ora di accogliervi. E per assicurarvi il meglio dell’intrattenimento sarà sufficiente seguirli sui social con le loro iniziative settimanali.

Dalle serate live, alle settimane internazionali, alle giornate dedicate alla birra e alle degustazioni.

E per finire, un trucco per far venire l’immediata acquolina in bocca: uno dei loro cavalli di battaglia. Il panino “toro seduto”: doppio hamburger di manzo, doppio cheddar e pure doppio bacon! Patate a racchetta, cetrioli in agrodolce, maionese al pepe. Il tutto accompagnato da patatine fritte.

Marzo 2024

  • PUB
PROMOTIONAL REVIEW

Ad Acquaviva c'è un pub che seleziona carni internazionali e birre artigianali che sono vere chicche

  Barbanera è uno dei locali storici di Acquaviva che permangono nel tempo, dal 7 aprile 1996 rappresenta una garanzia inossidabile nel campo della ristorazione per la piccola comunità pugliese famosa sul territorio nazionale per la cipolla rossa, presidio Slow Food. Nel 1998 fu inserito tra i dieci locali più belli d’Italia e nel 2021 ha ricevuto il Marchio delle Eccellenze Italiane. Il nome dell’attività è dato dalla passione di Filippo, il proprietario, per la pirateria del 1700,...

LEGGI TUTTO

ALTRO SU BARBANERA

×