Estate 2018: le terme più incredibili del Veneto, da godersi anche d'estate

Pubblicato il: 31 maggio 2018

Estate 2018: le terme più incredibili del Veneto, da godersi anche d'estate

La sabbia che ti si appiccica dappertutto appena risali dall'acqua, il vento che fa volare l'ombrellone posticcio in testa al vicino, e anche il suo toupet. I bambini urlanti che scavano buche ammazza-caviglie e gli stereo, che non si capisce come, nell'era dei silent party, continuano a imperversare nelle spiagge d'Italia.

Se tutto questo ti fa passare ogni afflato di vacanza, ma hai una voglia matta di distenderti sul lettino in totale relax e immergerti in acqua per tornare allo stato primordiale, affidati alle terme del Veneto capaci di regalarti ferie indimenticabili senza nessun contro. Immagina: solo benefit per la tua vacanza in Veneto. E non devi nemmeno seguire i tutorial di Youtube per farcire il bagaglio a mano con l'intera cabina armadio. Che liberazione!

2500 metri quadrati dedicati a te

Le Terme della Valpolicella sono l'area wellness di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & Spa. 2500 metri quadrati che distillano tutto cioè si possa desiderare da una giornata all'insegna della cura di sé. A partire dalla Sauna Thermarium, dal centro estetico che propone trattamenti come il Candle e l'Himalaya Salt Massage e dalle piscine termali, arrivando alla zona fitness dotata di sale corsi. Nel mezzo della wellness experience ci sono chicche imperdibili come la Vinoterapia Terme della Valpolicella, linea cosmetica con i vini Valpolicella ed Amarone, ricchissimi di Resveratrolo, dall'azione rigenerante ed antiage. Per un benessere attivo, ma dolce.

Una fuga facile dal caos turistico

Metti una vacanza a Venezia: il meglio del meglio, penserai. Invece il meglio deve ancora venire perché non hai ancora scoperto una fuga dal caos turistico isolano facile, facile. Puoi raggiungere in barca la Goco Spa del JW Marriott nell'Isola delle Rose (Sacca Sessola) e godere di una giornata luxury fatta di piscina vista laguna, trattamento all'ossigeno attivo e massaggio hammam, contando su un personale veneziano con formazione made in Hong Kong. Di lusso, ma accessibile.

Le piscine panoramiche che incantano

Le Terme Preistoriche di Montegrotto Terme sono famose per le piscine termali, che accolgono gli ospiti dell'hotel dalle 9.30 a mezzanotte tutti i giorni. A temperatura differenziata, le piscine panoramiche, coperte e scoperte, rivaleggiano solo con le piscine chalet, aperte anche agli ospiti esterni. Ma non è finita qui, dove mettiamo gli idromassaggi, le cascate verticali, il percorso Kneipp, idrobikes e aquarunner?

Un'immersione di benessere nei Colli Euganei

A pochi chilometri da Padova, il Galzigliano Terme Spa & Golf Resort è immerso in uno scenografico parco naturale di 350.000 mq nelle Terme Euganee. I numeri sono da capogiro: 3 hotel 4 stelle, piscine termali, centro benessere, spa e medical spa ma anche campo da golf e tennis club. Una vera oasi di beauty e tranquillità immersa nel verde e comoda per qualche gita fuori porta molto interessante.

Il parco retrò dove ritrovare slancio e charme

Il Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri è un luogo incantevole dove l'immenso laghetto termale, circondato da un giardino lussureggiante è impreziosito dalla grande "serra da pranzo retrò" e un giardino con prato all'inglese per rilassarsi sulle sdraio tinta ecrù. Grotte, cascate, laghetti termali, idromassagio, sauna, bagno turco e cromaterapia: tutto il necessario per una giornata di benessere d'altri tempi.

Non solo per il dopo pista

La struttura che ospita l'Hotel Belleve Suite & Spa di Cortina d'Ampezzo è nata nel 1894, alzando l'asticella dell'ospitalità ampezzana più di un secolo fa. Con il pregio di poter contare sullo scenario naturalistico delle Dolomiti, la Spa esclusiva offre percorsi di vero relax con saune finlandesi, docce emozionali, aree relax con pareti di sale del Tibet e rituali di benessere orientali ispirati alle tradizioni berbere. E perché tralasciare il massaggio con bamboo, rubato alla medicina cinese?

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night!
Immagine dalla Pagina Facebook di Goco Spa

  • VACANZE IN CITTÀ
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Terme della Valpolicella

    Via Ospedaletto 57, Pescantina (VR)

  • Goco Spa

    Isola Delle Rose, Venezia (VE)

  • Terme Preistoriche

    Via Castello 5, Montegrotto Terme (PD)

  • Galzignano Terme Spa & Golf Resort

    Viale Delle Terme 84, Galzignano Terme (PD)

  • Parco Termale del Garda - Villa dei Cedri - Terme di Colà

    Piazza Di Sopra, Lazise (VR)

  • Hotel Bellevue Suites & Spa

    Corso Italia 197, Cortina D'Ampezzo (BL)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I grandi chef italiani e i loro piatti distintivi. Ovvero, quelli che non possono togliere dal menu e che tu devi provare almeno una volta

Il risotto alla zafferano di Gualtiero Marchesi lo conoscono anche in Perù, ma c'è molto altro da provare.

LEGGI.
×