Mixologia, grande cucina e motociclette. Benvenuti a Officine San Giovanni

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Lo Zen e l’arte della Ristorazione con la motocicletta
Che Officine San Giovanni sia un locale unico nel suo genere a Roma lo si capisce appena entri: vecchi pezzi di moto, caschi, giubbotti, targhe, foto, tutto dedicato alla Moto Guzzi, uno dei marchi più importanti della storia del motociclismo mondiale. Presente anche un vero e proprio Guzzi Official Shop con tutti i prodotti ufficiali.

Vintage è bello
Mai come in questo caso la passione per il vintage si sposa meglio con la filosofia di questo ristorante. Splendidi i vecchi e comodissimi divani di pelle anni ’50, i tavolini, le suppellettili. Tutto l’arredamento qui è creato con armonia e tanto amore.

Una cucina “rombante”
Il cambio della guarda nella cucina di Officine San Giovanni con l’arrivo del nuovo chef Giuseppe ha contribuito al lancio definitivo di questo locale nel mondo della grande ristorazione romana. Tanta, infatti, la qualità proposta nei piatti del nuovo menù, basato sulla tradizione del territorio, ma che non disdegna ampi sguardi verso la Sicilia, come ad esempio una magnifica Pasta alla Norma tutta da gustare.

I Grandi Classici e i fuori menù
Stai cercando un posto alternativo alla solita trattoria tipica senza rinunciare ai sapori di Roma? Ecco il posto giusto per te. I grandi classici ci sono tutti: amatriciana, carbonara, gricia e abbacchio. Poi c’è l’estro dello chef che propone sempre molti piatti fuori menù oltre che delle vere e proprie sorprese tutte da gustare, come il meraviglioso Baccalà mantecato alla Veneziana con cialde di pane croccante e olio alla vaniglia o il saporito spezzatino di vitello al Barolo con patate e zafferano.

E a pranzo? Approfitta dei 12 metri di buffet
Uno dei buffet più ricchi, ma soprattutto più “lunghi” di Roma, con ben 12 metri di specialità disponibili, calde e fredde che arrivano continuamente espresse dalla cucina. A pranzo puoi sfamarti con soli 8,5 euro e gustare dai primi piatti alla carne, dal pesce ad ogni tipo di verdura, sempre con prodotti di prima qualità e di stagione. 

Aperitiviamo
A proposito di buffet, qui ogni sera sempre è disponibile dalle 18:30 alle 20:30 anche per l’aperitivo di Officine San Giovanni, da abbinare ad un cocktail della casa o ad un calice di vino.

Mai vista la distillazione fatta direttamente al bancone?
Qui avrai modo di vederla dal vivo. Da Officine San Giovanni infatti si distilla direttamente al bancone in alambicco per la creazione di cocktail di altissima mixologia preparati dal maestro bartender Giuseppe Zotti, nuovo acquisto della casa. Giuseppe ed i suoi ragazzi preparano qui cocktail davvero particolari e con prodotti molto rari da trovare a Roma, come la Choya giapponese. Il nostro drink preferito? L&L preparato con Choya ExtraShiso, distillato di fiori di rosa, Gin Soul Rota, due gocce di Orinoko Bitter e succo di lime fresco.

Il posto ideale per la tua festa e per passare una serata speciale
Officine San Giovanni offre ogni venerdì e sabato anche ottima musica con dj set, ma qui puoi benissimo organizzare le tue feste ed i tuoi eventi privati. Oppure cerchi il posto per organizzare la tua cena aziendale? Qui il successo è garantito. 

  • APERITIVI MEMORABILI
  • APERITIVO
  • CENA

ALTRO SU 2NIGHT

×