In agenda va aggiunto un impegno: ogni settimana al B-Roof dalle 17 c’è l’aperitivo a tema con vista.

Che la cultura del buon bere faccia parte del bagaglio dei fiorentini non è una novità e le riaperture, quantunque limitate alle proposte all'aria aperta, stanno permettendo finalmente di condividere con gli amici questa passione. Tra i punti fermi per un brindisi di qualità c'è il Roof-Bar, il bar del B-Roof, che quest'anno apre già dalle ore 14:00. 

Il B-Roof è il ristorante panoramico al quinto piano dello storico Grand Hotel Baglioni, qui le terrazze, ma anche la sala interna rinnovata da poco, permettono di godersi una vista della città a 360°: da Santa Maria Novella alle Cappelle Medicee, dalla cupola del Duomo alla torre di Palazzo Vecchio, da San Miniato a Piazzale Michelangelo. Uno scenario dunque non comune per salutarsi all'aperitivo prendendosi una pausa in un’oasi di tranquillità.

L'appuntamento settimanale

Mercoledì 26 maggio iniziano gli appuntamenti settimanali. I barman mixologist del Roof-Bar si occupano dei cocktail, scegliendo ogni settimana un drink ispirato a un determinato paese. L’accompagnamento gastronomico è ideato dallo chef Richard Leimer, mentre quello musicale consiste in un live set che rende ancora più piacevole e unica la serata.

Come prenotarsi

Ogni settimana è previsto un tema diverso che vuole far vivere agli ospiti un vero e proprio viaggio tra i profumi e i sapori del mondo; il costo rimane sempre uguale: 25€ a persona. Una novità assoluta di quest'anno riguarda le prenotazioni. Per prenotare puoi farlo da qui. La prenotazione è necessaria e può essere effettuata anche chiamando al 05523588561 o scrivendo a info@b-roof.it.

Il calendario completo

26 maggio - Influenza americana: si parte con due cocktail che sono diventati parte integrante dell’aperitivo italiano: l’Americano e il Negroni.
2 giugno - Miscelazione Cinese : un viaggio ispirato alla cultura cinese, secondo cui gli opposti  confluiscono sempre in un tutto armonico. Pairing tra cocktail yin e piatto gastronomico yang.
9 giugno - Miscelazione brasiliana: un viaggio sensoriale tra frutta e cachaça.
16 giugno – Sangria: una serata dedicata alla Spagna con la degustazione di due sangrie fusion in abbinamento con le tapas.
23 giugno - Un viaggio nella storia del Gin, che nasce in Olanda nel XVII secolo. Propongono due signature d’autore a base gin, che utilizzano anche nel food.
30 giugno - Tiki Night: ricette esclusive ispirate alla cultura Tiki Polinesiana e Hawaiana.
7 luglio - Miscelazione cubana: twist dei cocktail che hanno fatto la storia de “La grande Isla”.
14 luglio - Bollywood Night: cocktail ispirati alla miriade di curry blend indiani in cui le spezie, tutte tostate singolarmente, vengono assemblate secondo il metodo di Camellia Panjabi.
21 luglio - Trasparenze: cocktail e piatti abbinati in trasparenza.

Il Roof-Bar è aperto tutti i giorni dalle 14. Gli appuntamenti dedicati del mercoledì iniziano alle 17. 


Foto dalla pagina Facebook del locale

  • APERITIVI MEMORABILI
IN QUESTO ARTICOLO
  • B-Roof

    Piazza Dell'Unità Italiana 6, Firenze (FI)

POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×