La dark kitchen di Roma prende luce....

Pubblicato il: 4 novembre 2020

La dark kitchen di Roma prende luce....

... e apre alla ristorazione in sala

E intanto che ci preoccupiamo di zone rosse, arancioni, verdi (pardon gialle) a metà ottobre a Roma c'è anche chi ha aperto un nuovo locale. In principio (o almeno fino alla scorsa estate) era la prima dark kitchen di Roma (se non ti ricordi cosa è una dark kitchen lo puoi leggere qui) vale a dire una cucina laboratorio dove si preparano i piatti e poi vengono recapitati dai riders a chi ha fatto l'ordine tramite le app dedicate. Poi questo spazio a Monteverde, un quartiere residenziale di Roma, si è aperto al pubblico con due brand: Wizard Poké e Sushi Kong diventando così un locale vero e proprio con servizio al tavolo con dehors e sala interna per 40 posti in tutto e continuando naturalmente con la parte di consegne a domicilio. Dietro il tutto cè Massimo Maria Viola che ha pensato a due tipi di menù corrispondenti ai due marchi che ha lanciato per il delivery, quello dedicati ai poké e l'altro al sushi.

"Il primo riprende la nuova tendenza fusion arrivata dalle Hawaii che nella lingua madre significa “tagliato a pezzi grossolani”. Si tratta, infatti, di pesce crudo senza lische e sminuzzato a cubetti, marinato e servito in ciotole personalizzabili con riso, alghe e frutta tropicale. Un piatto genuino, nutriente e colorato che è spopolato prima negli Stati Uniti per poi attecchire nelle principali città europee attente ai nuovi trend della tavola. Dal Classic Poké a base di riso bianco, salmone fresco marinato nella soia, wakame goma, avocado, tobiko e sesamo all versione Vegan con riso venere, tofu, cetrioli, carote, ravanelli, wakame goma e granella di mandorle. Per gli amanti dei sapori speziati ci sono la Wizard Poké, gamberoni hot saltati in una salsa al curry e latte di cocco su letto di riso bianco, la Thai Poké, bocconcini di pollo bio saltati in salsa di cocco thai e riso bianco, la Hot Cock Poké,  bocconcini di tenero galletto biologico saltati in salsa teriyaki, semi di sesamo e riso bianco oppure Fillet Salmon Poké, trancio di salmone fresco, salsa teriyaki e riso bianco. A questa ricercata selezione di bowl si affiancano la Tartare di salmone e vari snack come i Wizard nachos con salsa guacamole o gli Edamame anche in versione spicy.
L’altra anima è Sushi Kong  che ha messo in carta una serie di piatti di tradizione giapponese rivisitandone alcuni in chiave italiana. E allora spazio a Nigiri, Rolls, Temaki, Hosomaki, Gunkan, Sashimi, Tartare e piatti caldi come anche alcuni appetizers delle Sushi Kong Box impreziositi dal tartufo".


La pagina facebook di Wizard Poké 
La pagina facebook di Sushi Kong

 

  • NUOVE APERTURE
  • SUSHI
  • X - DELIVERY
POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×