Anche da Eataly arriva il Black Friday con il Panettone Day

Pubblicato il 19 novembre 2020

Anche da Eataly arriva il Black Friday con il Panettone Day

Venerdì 27 novembre il giorno in cui si premiano alcune grandi eccellenze italiane

Eataly lancia, a livello nazionale, il suo primo Panettone Day: un giorno per onorare il dolce simbolo del Natale. Non a caso ha scelto il giorno del Black Friday per lanciare l'iniziativa. Infatti, un po' sulla scia dei "venerdì nero" americano, proporrà sconti speciali per l'acquisto di panettori e pandori artigianali dal suo ecommerce e negli store aperti. 

Raccontano gli organizzatori: "Una presa di posizione simbolica e dolce contro la tendenza ormai radicata ad incentivare le persone ad acquistare durante il Black Friday qualsiasi tipo di bene, inclusi prodotti che non avrebbero mai acquistato. Il messaggio di Eataly è da sempre “compra solo quello che ti serve, ma compralo di qualità.

L’iniziativa del Panettone Day nasce da questa consapevolezza. Partita per la prima volta quest’anno, in uno dei più neri della storia del Paese, intende infatti offrire uno sconto speciale su una categoria di prodotti considerati "immancabili" sulle tavole natalizie della nostra tradizione, rendendo quindi più accessibile l’acquisto di alcune specialità frutto del lavoro di tanti artigiani, piccoli produttori e marchi storici italiani.

L'iniziativa in tutta Italia

Venerdì 27 novembre, in tutti gli Eataly in Italia e online, sarà possibile godere di uno sconto del 20% sull’acquisto di almeno due panettoni o pandori fra le oltre 50 varietà e marche dell’assortimento di Eataly.

Da Eataly Smeraldo a Milano i panettoni Cova e Vezzoli

Da Eataly Milano Smeraldo i visitatori troveranno all’ingresso un wall di panettoni artigianali della storica Pasticceria Cova, storica insegna milanese che ha fatto la storia del dolce tipico della città, aperta nel lontano 1817. Anche i panettoni Cova, infatti, saranno proposti in promozione per il Panettone Day. Stesso discorso per le dolci creazioni di “In Croissanteria Lab” del bergamasco Italo Vezzoli, vincitore di numerosi premi, presente nello store con un suo corner dedicato dove sarà disponibile in esposizione il suo rinomato panettone, campione di gusto, fragranza e leggerezza grazie alla scelta di materie prime di altissima qualità, tra cui un lievito madre naturale prodotto in esclusiva dal pasticcere.

I clienti di Milano potranno sfruttare anche il servizio di spesa a domicilio Eataly Today

I panettoni del Panettone Day 

L’assortimento 2020 di panettoni e pandori da Eataly comprende, oltre ai panettoni di Cova e Vezzoli, tante altre referenze di aziende storiche e di piccoli artigiani italiani. Per citarne alcuni: il panettone Stratosferico della pasticceria artigianale Golosi di Salute, un tripudio di cioccolato fondente e nocciole Tonde Gentili Trilobate e quello firmato dallo chef stellato Ugo Alciati con pregiati canditi di limone "Costa di Amalfi" e uvetta; il classico panettone Galup al Moscato d’Asti Moncucco docg oppure le specialità ai pistacchi di Bronte o ai Fichi e Malvasia della pasticceria artigianale siciliana Vincente. 
Si può poi trovare il pandoro Tiramisù dei maestri pasticceri veneti Borsari o il classico della pasticceria trevisana Fraccaro; il panettone ai marron glacé della piemontese Bonifanti, oppure il panettone Excellence in scatola dei milanesi Vergani realizzato con vaniglia in bacche Bourbon del Madagascar, scorze d'arancia di Sicilia candite fresche, zucchero di canna e miele d'acacia toscano. Senza dimenticare uno dei più amati, il “pere e cioccolato” dell’antica pasticceria umbra Tommaso Muzzi.

Anche all'estero

Visto che panettone e pandoro di anno in anno sono sempre più apprezzati anche all’estero, Eataly Monaco segue l’iniziativa italiana promuovendo la bontà dei due dolci tipici italiani, mentre gli Eataly di Medio Oriente, Turchia, Corea e Giappone avranno dei corner dedicati  all’interno degli store.

Photo Credits: Panettone Muzzi - fornita

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scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

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