​Ecco perché dovresti andare da Piccolo Fiamma

  • RECENSIONE
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

Il bar Piccolo Fiamma è un locale storico, in piedi da prima degli anni 30. Nel 2013 Antonio lo ha preso in gestione, e oltre a rimodernarne gli ambienti, ha cercato di svecchiarne la clientela, creando un luogo di aggregazione e divertimento adatto ai giovani, fino a quel mancante in un paese di piccole dimensioni come Villa Castelli. Sembra davvero esserci riuscito. L’atmosfera familiare e accogliente, così come la cordialità dello staff, attirano non solo i locali ma anche qualche turista di passaggio.

L’ambiente. Piccolo Fiamma ha due ingressi, uno in via Roma l’altro in via Marconi. Nonostante la recente ristrutturazione, il bar mantiene un aspetto tradizionale: pietra a vista e arredamento rustico all’interno, il tradizionale tetto a stella all’esterno. Nel 2016 è stato ampliato con una saletta intima e confortevole, riscaldata nel periodo invernale da un caminetto. Il locale è predisposto anche per accogliere feste private come compleanni e lauree.

I vini. La scelta è molto vasta ma, a detta di Antonio, il cavallo di battaglia del bar sono i vini della cantina locale Tormaresca, il Neprica (Negramaro - Primitivo - Cabernet Sauvignon) in particolare. Le bottiglie, esposte negli scaffali che arredano il locale, possono anche essere acquistate al dettaglio.

Non solo vino. Da Piccolo Fiamma si beve di qualità. Oltre alle birre artigianali, è possibile trovare rum di un certo livello, come l’intera selezione di Zacapa o di Diplomatico. Lo stesso discorso vale per il whisky: Oban, Lagavulin e Jhonny Walker sono le marche di punta del locale.

L’aperitivo della casa. Secondo la tradizione locale l’aperitivo inizia in tarda serata, attorno le 11.00 e continua fino a notte inoltrata. Se si è fortunati, in alcune occasioni si possono incontrare concerti di musica live (rock, funk bluse, a seconda della serata), altrimenti sono le (sempre molto gradite) scelte musicali di Antonio a intrattenere i clienti; due nomi su tutti: Jamiroquai o gli AC DC. Ai classici cocktail e bevande da aperitivo è possibile abbinare degli stuzzichini caldi e invitanti, rigorosamente homemade: lupini, fave e orecchiette fritte, la specialità gastronomica del bar, acquistabili anche d’asporto. Se qualcuno poi avesse ancora fame, può ordinare un tagliere di affettati e formaggi locali, una baguette, una piadina o delle bruschette.

  • DOPOCENA

ALTRO SU 2NIGHT

×